Siamo franchi (Let's be frank)


Scegli la pagina:
...un uomo non litiga con se stesso. Rimase una parodia di Parlamento per trattare i rapporti con l'estero, ma la politica del partito, le elezioni, i titoli di testa dei giornali (perfino i giornali stessi) vennero aboliti.
La maggior parte delle arti cessarono di esistere. A un'incarnazione di Frank non importava vedere un'altra incarnazione di Frank che si esibiva. La tv, l'editoria, Tin Pan Alley, gli studi cinematografici... tutto si spense come tante lampadine.
I surplus di Frank, liberati da tutte queste attività defunte, e molti altri ancora, andarono all'estero per generare altri Frank.
Tutti questi radicali cambiamenti nelle abitudini degli inglesi, proverbialmente conservatori, vennero notati in alcuni luoghi, in particolare dagli americani e dai canadesi. Inviarono osservatori che riferissero dell'accaduto.
Dopo non molto tempo, gli stessi radicali cambiamenti spazzarono l'Europa. I cromosomi di Frank vinsero dovunque. La pace era garantita. Alla fine di un altro secolo di spietati matrimoni interraziali, la Russia e l'Asia furono inghiottite con la stessa totalità dell'Europa e con gli stessi metodi amorosi. Miliardi di individui: una sola consapevolezza.
E poi Frank incappoìò nel primo inconveniente durante tutti quei secoli della sua multifunzionante esistenza. Rivolse i suoi poteri riproduttivi verso le Americhe. Venne respinto.
Dall'Argentina ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    Questo racconto fu scritto nei primi anni del 1950, quando si sapeva molto poco di Venere. Quando non si sapeva che la splendida stella era in realtà un inferno.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti