Scritto da: Sergio Bissoli

La ragazza del paese stregato


Scegli la pagina:
...risalire a St. Lucy.
Una donna vestita di nero è apparsa sulla soglia. Deve essere la madre venuta a chiamarli, visto che i piccoli le vanno incontro.
All'uscita prima che se ne vadano insisto per far prendere all'ultimo di loro una moneta. Ma quello seguita a rifiutare scuotendo il capo impaziente di correre per raggiungere gli altri che intanto si stanno allontanando nella nebbia.
Da alcuni minuti filiamo su una strada accidentata fra sassi e buche profonde piene d'acqua. Un forte odore di carogna in decomposizione entra dai finestrini. Proviene dalle grandi distese di cavoli che non finiamo mai di attraversare. In fondo si intravede una cappelletta ottagonale con una lanterna dai vetri rotti. A sinistra, poco prima di un ennesimo bivio c'è il portone spalancato della fattoria.
Il crepuscolo ristagna nel cortile immenso al di là dei nespoli carichi di frutti. La vecchia colombaia pendente sembra raccogliere i riflessi della luce che sta per morire. Le sagome degli altri edifici si prolungano nell'oscurità e le ombre affollano il porticato.
C'è una saletta ad accoglierci oltre i gradini rotti e inclinati dell'ingresso. Mobili scuri o totalmente neri di forma bizzarra e antiquata. Una lampada a petrolio a luce bassa è ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Sergio Bissoli

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti