Voscienza benedica!


Scegli la pagina:
...e di Nunziuzzu possano servire da esempio, non solo al vecchio Don Binidittu, ma soprattutto ai suoi figli, che di quanto oggi è avvenuto qui sono stati attenti spettatori.
I potenti, i delinquenti e gli ignoranti credono con le loro ricchezze di asservire gli umili e di elevarsi sulla realtà, ma le ricchezze creano solo illusioni e fantasmi nella mente umana, spingendo solo all'odio, all'invidia ed alla guerra tra gli uomini.
Gli uomini potenti pensano che la realtà si possa superare con la forza del denaro, illudendosi che lo stesso dia la capacità di superare ogni ostacolo, ma le leggi della vita prima o poi stroncano ogni umana illusione.
Il cosiddetto vincitore sarà anche lui un vinto, perché è lapalissiana ad ogni essere vivente la verità: in questo mondo siamo tutti dei vinti".
Con le lacrime agli occhi i cinque protagonisti quel giorno compresero il valore della vita umana e quale grande rispetto si deve ad ogni uomo, sol perché lo stesso vive sulla terra.
Così si strinsero la mano con affetto e, salutandosi affettuosamente, ognuno di loro se ne andò per la sua strada, suggellando l'amicizia nel cuore.
Mentre io, che, descrivendo questa drammatica narrazione, ho assistito al fatto come se l'avessi vissuto veramente, sento forte il bisogno umano di unirmi a loro in un abbraccio intenso e spero vivamente che dalla lettura di questo mio modesto racconto anche qualche lettore possa trarre lo stesso beneficio, che derivò agli attori dalle azioni dagli stessi compiute.

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.64 in 11 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti