Percorro la mulattiera che si innalza sulla scogliera, avanzo piano e con fatica, mi soffermo lungo la salita. Da un lato vedo l'orizzonte, dall'altro l'aurora dietro il monte. Arriverò fino in cima, anche con la schiena china. Respiro piano per la fatica, così è il sentiero della mia vita.
Percorro sabbie desolate, immense e mai calpestate. L'aria salmastra e umida, sento la camicia fradicia, sotto c'è la mia pelle dura calda e ribelle. Protegge il mio cuore come se fosse un fiore. È un sentiero con tanto sole, così è la mia vita piena d'amore.
Percorro una rotta che giunge ad una porta. Uso le parole di un poeta per descrivere la mia meta: "Il cielo ha una porta sola", dritta li la mia anima vola con le chiavi della saggezza aprirò il tuo cuore con tenerezza, è qualcosa che mi è stato donato e nella mia vita l'ho sempre pensato.
Ho percorso mari monti e cielo in compagnia e a volte solo. E in questo viaggio ho imparato Che un uomo non è un soldato. Che il mondo ci è stato concesso e non è bello vederlo come un cesso. Che la vita è il nostro valore e va vissuta per dare amore. Anche tu dillo al mondo intero: "La vita è come un sentiero".
Barbara, si può fare molto è vero, però penso senza cercare di strafare, meglio trovare l'equilibrio, che non è facile e naturalmente esserne grati sempre. Grazie anche a Te.
Commenti