Il cammino della nostra corta o lunga vita è pieno di luci e ombre, rumori e solitudine pianti e sorrisi, gioie e dolori vizi e virtù. Siamo nati per AMARE.
Abbiamo appreso a camminare con i piedi e con le mani rivolgendo lo sguardo in alto negli occhi di mamma e braccia di papà. Finalmente retti nel cielo azzurro piedi sulla terra dura, mani libere per ABBRACCIARE.
Il cammino umano cresce con gli anni leggendo occhi e labbra della gente silenzi, pianti, allegria e assenze. Rivolgiamo lo sguardo in alto quando le nuvole sono oscure nel cuore e nel cielo, chiedendo di: MATURARE
La nostra vita è una rosa multicolore con petali aperti all'azzurro profumi che inebriano qualcuno per essere due persone in una. Siamo stati cotti in creta celeste per essere padre e madre di altri esseri: MOLTIPLICARE
Ricordiamoci che siamo rose del giardino creati per spargere profumi e petali con un colore e firma personale. I petali lentamente baceranno la terra ricordandoci che siamo polvere di questo mondo per ritornare a brillare CON LE STELLE.
Commenti