Sto camminando nel deserto non so bene dove sto andando in questo deserto! Mentre non so cosa sto facendo, in questo deserto, incontro un altro viaggiatore! Anche lui in questo deserto non capisco cosa ci stia facendo? Gentilmente, gli chiedo dove sono? Lui, sorridendo, mi risponde che io sono già dove sono! Cordialmente, gli ribadisco che non ho la minima idea di dove effettivamente sono mi rendo conto che ho perso il mio bagaglio! Gli chiedo se magari sa dov'è il mio bagaglio? Lui, sorridendo, mi risponde che io sò benissimo dov'è finito il mio bagaglio! Allora mi ricordo dov'è finito il mio bagaglio l'ho scaricato lungo la strada perché ero stufo dell'insopportabile peso nellla mia vita! Camminando in questo deserto, riflettendo sull'addandono del pesante bagaglio nella mia vita, mi rendo conto chi effettivamente è il viaggiatore: il mio angelo custode! Incredibilmente felice e sorridente, continuo con Lui il nostro cammino nel deserto della vita!
Caro Paolino, ti ringrazio per il tuo profondo e gentile commento! Condivido pienamente i tuoi suggerimenti di vita e confermo il tuo ottimismo perche' sono gia' trovato faccia a faccia con me stesso e una delle conferme e' proprio questo dialogo che dimostra la mia evoluzione e rinascimento! Anche se la strada sara' sempre difficile non voglio piu' soccombere alla sfiducia e con amici come te non saro' mai solo durante il percorso della vita!
Caro Roberto, il cammino verso la luce è un cammino lungo e sofferto, e per vederla da vicino bisogna, ogni tanto, lottare contro il buio e contro una possibile mancanza o perdita di fede durante il suo percorso. Ma arrivare alla fine della strada, senza soccombere alla sfiducia e allo scoraggiamento, ne varrà la pena.
Prosegui fiero la tua lotta contro il buio e ti ritroverai faccia a faccia con te stesso quando meno te l'aspetti!
Commenti