Gli parla di fiori e lui niente la carezza sfuma ogni mattina all'arrestarsi della serratura. Il giorno si sfarina in vani pensamenti senza succo inseguendo la polvere laddove va a morire, tra corde del bucato e un senso d ' incompiuto, legumi da sgranare come perle e una mela che non arriva al cuore, domani, forse, si dirà basta: e ' ora d ' andare, con un che d ' impetuoso e dolente, una mummia di piume sfonda i muri, esplode una testa di cristallo. Domani e si ripongono i pensieri dentro ai cassetti. Intanto torna il passo del comando i tacchi per le scale, si riavvita il corpo di fatica.
Flavia, quell'avatar sono in pratica io: il famoooso Pino di Napoli.
Grazie degli auguri per San Valentino che ricambio di cuore ed estendo a tutti gli innamorati e non innamorati, giacché l'amore è una... tagliola in cui prima o poi tutti mettono o rimetteranno il piede.
Tra cui anche la giovane poetessa, cui auguro la visita di una feroce mummia vivente di cemento armato che possa, con dolci e... sonore blandizie, rimettere sulla giusta via quello che se ne frega dei fiori. : ))
Commenti