Avete mai provato, dopo un'immersione totale, nel vortice di una passione praticamente globale, a sentirvi a poco a poco, un semplice ritaglio?
Stimato, amato, poi, quasi sopportato, un inutile ritaglio! Non il piccolo affresco che può riempire l'immensa parete, ma proprio il ritaglio, che rimane, come scarto di una rete.
Piano piano ma, inesorabilmente, lo spazio nel suo diario, per quel piccolo ritaglio, lei lo cerca ormai, col calendario, non più la passione, la voglia d'amare, per cui tutto era secondario.
E tu, piccolo ritaglio, soffri e subisci questa situazione, ti pieghi, con fantasia cerchi la prossima occasione , ma in quella programmazione; c'è tutta la tua umiliazione.
Può un piccolo ritaglio essere un insensibile egoista? Ma l'essere ritaglio, dando tutto di te, vuol dir che sei altruista. Se tu volessi lei, come semplice ritaglio, allora saresti l'egoista!
Ma cosa vai a pensare, ma cosa vai cianciando? Povero ritaglio! Interrogarti se è stato tutto un errore , o un semplice abbaglio. Questa è la vita, ci caschi sempre , lo sai, sei tu, altro che sbaglio.
Commenti