Aspetto sempre il Sole... Che venga a scaldare e sciogliere il mio dolore... Distrattamente ha sfiorato la mia anima un suo raggio... che mi ha penetrato il cuore. Subito in quell'angolo di calore io ci ho piantato un seme... Voglio averne cura affinché diventi un fiore... Per poter ammirarne il fascino In tutto il suo splendore. Un fiore che trasformi le mie tempeste In giornate di sole E che rifletti L"azzurro del cielo e mi fa rivedere l'arcobaleno. Per ricordarmi che il mondo ha i suoi colori.
Un fiore che mi fa credere ancora nell'amore, quello vero. L'amore per la vita, che spesso mi è stata ostile... L'amore per la gente, che non è tutta vile. L'amore per me stessa con cui provare ad essere più gentile. Un fiore che sappia sorprendermi E mi insegni a non arrendermi E mi regali più occasioni per sorridere... Donandomi del tempo dove possa sopravvivere.
Un fiore che mi faccia Ricordare di quanto è bello esserci, Esserci per chi mi vuole bene. Per chi a me ci tiene. Per chi vede in me la mia luce, anche quella che non traspare, E gli fa leggere il mio cuore, E sa che ancora, è capace di amare. Esserci per quel piccolo grande seme. A cui la mia vita si è aggrappata Facendomi capire che non è così scontata. Quel seme è e sarà La mia voglia di felicità.
Commenti