Tu Che mi donavi il cuore Mentre io lo spezzavo E tu Che mi dicevi "ti voglio bene" Mentre io lo ignoravo E tu Che mi chiamavi con i nomi più teneri Mentre io li cancellavo E tu che senza conoscermi già ti piacevo Mentre io ne dubitavo
Tu, sempre tu Che senza pretendere nulla Volevi aiutare, dare consigli Ma io non li ascoltavo Tu, sempre tu Che vedevi il buono nella nostra amicizia Che vedevi il sole filtrare dalle mie tenebre Che puntavi il dito sui miei pregi non sui difetti Che sapendomi triste, telefonavi mandavi messaggi Che usi la poesia per esprimere la dolcezza dell'anima Che usi i colori e ne fai un'arte Che senza timori fotografi la vita per regalarla a chi sente di averla perduta
Tu…tu Che tante volte ti ho deluso Amareggiato Reso triste Con i miei assurdi atteggiamenti Tu… Che per anni mi volevi guardare, abbracciare Tu Che sei venuto fin qui Che mai ti sei arreso al mio "muro"
Tu…sempre tu Che ho tenuto a distanza Per non farti vedere il mio cuore Per paura di conoscere ciò che domani non avrei potuto avere Per timore di amare…come mai non potevo amare….
Tu Che allo stremo delle forze Hai detto "BASTA" Credendo di aver capito tutto Di aver giudicato Di aver visto e sentito abbastanza……. Tu… Non sai quanto ancora mi manchi Quanto avrei voluto darti un bacio, stringerti la mano, abbracciarti... Tu non sai quale fatica mi è costata Non cercarti, non chiamarti Fingere indifferenza Cancellare anche il numero di telefono Per non cadere in tentazione… Quando invece avrei voluto essere l'amica che sognavi E ti aspettavi.
E se oggi ho pensato a te Non è un capriccio di un attimo Non è neanche per biasimare la tua scelta È solo per dirti che in me ci sei E rimarrai in eterno Che mai ti ho dimenticato. E se ti ho ferito Ricorda che ho ferito prima me stessa Privandomi di un tesoro Che porta il tuo nome.
Commenti