Cenone di Capodanno: cinque ricette di pesce facili e veloci

Cenone di Capodanno: cinque ricette di pesce facili e veloci

Nel nostro articolo ecco cinque ricette a base di pesce ideali per il vostro cenone di Capodanno: c'è da leccarsi i baffi!

0
CONDIVIDI

Ci siamo: manca un giorno alla notte di San Silvestro. Milioni di italiani si siederanno a tavola per dare il benvenuto al nuovo anno: il cenone di Capodanno è un momento di condivisione tra i più amati, anche perchè ci si tiene particolarmente a farsi gli auguri di buon anno tutti insieme. Per l’occasione si preparano manicaretti che vengono riservati apposta per la serata. Nel nostro articolo vi diamo cinque ricette di pesce facili e veloci da preparare, e che vi faranno fare un figurone. Pronti? Partiamo!

1) Involtini di salmone affumicato e Philadelphia

Davvero buoni, e con poco tempo ne farete tanti! Possono essere serviti come aperitivo o direttamente tra gli antipasti. Semplici e gustosi, sono l’ideale per introdurre una cena di pesce sfiziosa.

2) Gamberi e avocado in insalata

Più che un classico cocktail di gamberi, questa è un’insalata leggera e aromatica che darà ancor di più un tocco di leggerezza e colore al vostro menu. L’avocado poi è un frutto apprezzatissimo che tende a sedare per un momento l’appetito, giusto il tempo di partire poi con i primi.

3) Risotto alla pescatora

Un grande classico che teniamo buono anche per il cenone di Capodanno. Gamberi, cozze, vongole, seppioline e polipo: cosa c’è di meglio di un buon risotto per inaugurare i piatti forti della serata?

4) Tagliata di tonno con aceto di Modena e rucola

La cena deve proseguire in termini di leggerezza, ma deve necessariamente soddisfare anche l’appetito dei più golosi. Questo piatto unisce un pesce dal gusto importante (il tonno) con la glassa dell’aceto di Modena su un letto di rucola.

5) Mattonella cremosa al limone

In un menu a base di pesce il dolce deve essere ben equilibrato e deve avere un senso con tutto quello che si è mangiato in precedenza. La mattonella cremosa al limone è un dessert favoloso con pasta sfoglia e crema pasticcera al limone. Si scioglie in bocca, una vera delizia.

NON CI SONO COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO