Concorso “Auguri Mamma!” al via su PensieriParole dal 19 aprile

Concorso “Auguri Mamma!” al via su PensieriParole dal 19 aprile

"Auguri Mamma!": ecco il concorso letterario gratuito indetto da PensieriParole.it e DiLei.it che festeggia tutte le mamme. Puoi vincere fino a 500€!

1
CONDIVIDI

VOTA LE FRASI E GLI AUGURI IN CONCORSO

PensieriParole, il primo sito di letteratura online che al momento conta 350.000 contributi inseriti, letti e manualmente pubblicati (tra frasi, aforismi, poesie, racconti e così via), in collaborazione con DiLEI.it (sito del gruppo Italiaonline, portali Libero e Virgilio), ha indetto il tredicesimo concorso di letteratura a partecipazione gratuita in occasione della Festa della Mamma.

Il concorso è realizzato in collaborazione con DiLei.it e la partecipazione è molto semplice: inserisci Auguri per la Festa della Mamma o frasi a tema Amore e potrai vincere due premi: 250 euro per la miglior frase e 250 euro alla miglior autrice mamma.

Tutte le opere potranno essere inviate tra il 19 aprile e il 5 maggio 2017, attraverso il form di inserimento del sito PensieriParole.it, e non dovranno superare le 400 battute. Dovranno essere inoltre scritte in italiano corrente e non dovranno essere in versi, né formattate come una poesia.

Se sei mamma e vuoi partecipare al concorso occorre completare il tuo profilo in “Gestione utente” con i dati richiesti nella pagina personale.
Il vincitore sarà proclamato il 14 maggio, giorno dedicato alla festa della mamma, dopo aver passato due fasi di votazioni:

• accettazione e votazione [dal 6 al 7 maggio 2017 compresi]
La prima fase sarà a insindacabile giudizio di una commissione composta da tre persone dello staff di PensieriParole.it che voterà ogni composizione ricevuta attribuendo un voto da uno a dieci. Le migliori cento composizioni passeranno alla fase successiva.

• votazione pubblica [dall’8 al 12 maggio 2017 compresi]
La seconda fase sarà autonomamente gestita dagli utenti registrati di PensieriParole.it. Sia che gareggino o che siano semplici lettori, potranno valutare i contributi inviati con il sistema di visualizzazione di un’opera alla volta (in modalità casuale), senza l’informazione sul nome dell’autore. Ogni utente potrà esprimere massimo un voto per singolo contributo e potrà votare tutti o solo parte dei 100 che avranno passato la prima fase.

• premiazione [14 maggio]
L’opera che avrà ricevuto la media più alta di voto, pesata sulla quantità, si porterà a casa un buono del valore di 250 euro da utilizzare su Amazon e la miglior autrice Mamma si aggiudicherà un buono del valore di 250 euro da utilizzare su Amazon. Si può risultare vincitori in entrambe le categorie.

Al termine del concorso sarà pubblicata un’antologia con le migliori opere che hanno partecipato alla manifestazione letteraria e sosterrà, come tutte le pubblicazioni della casa editrice PensieriParole, una realtà ONLUS impegnata nella diffusione della cultura in aree disagiate del mondo.

(Leggi il regolamento completo)

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO