Mary Poppins sta per tornare. Dopo 51 anni da quando sul grande schermo arrivò Mary Poppins, storia magica della tata volante, diretto da Robert Stevenson e basato sulla serie di romanzi dell’australiana Pamela Lyndon Travers, la Disney sta pensando ad un remake.

Secondo l’Entertainment Weekly, il nuovo film approderà nelle sale cinematografiche sotto la direzione di Rob Marshall, il regista tra gli altri di “Into the Woods” con Meryl Streep.

Un classico che sembrava intoccabile, almeno fino ad oggi, e che verrà ambientato vent’anni dopo rispetto alle vicende del primo film – dunque negli anni Venti – e trarrà nuovamente ispirazione dalla serie di romanzi scritti da Pamela Lyndon Travers. La sceneggiatura sarà curata da David Magee (“Vita di Pi“) mentre alla coppia composta da Marc Shaiman e Scott Wittman (“Hairspray” e “Smash“) è stato affidato il compito di comporre le musiche.

Ancora ignoto il nome della protagonista che avrà il difficile compito di trasformarsi in Mary Poppins e confrontarsi con l’attrice premio Oscar Julie Andrews. I bookmaker hanno però dato il via alle scommesse sulla possibile candidata. Secondo Agipronews, a canticchiare ancora “Supercalifragilistichespiralidoso” sarà Anne Hathaway (data a 6,00) davanti a Emily Blunt (a 8,00). Le due attrici hanno già lavorato insieme ne “Il diavolo veste Prada“, pellicola in cui interpretavano le assistenti della perfida Miranda Priestley, alias Meryl Streep. E tra l’altro anche la veterana del cinema statunitense, secondo i bookie, è in gara per la parte: è data a 9,00 insieme alla britannica Carey Mulligan. Per un’altra attrice premio Oscar come Cate Blanchett si sale a 11,00, stessa quota anche per Catherine Zeta-Jones, per Felicity Jones – gà vista nel film biografico “La teoria del tutto” – e per la protagonista di “Gone Girl”, Rosamunde Pike, mentre Scarlett Johansson è data 17 volte la posta.

VIArainews.it
FONTErepubblica.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here