Food MasterChef 5: Antonino Cannavacciuolo diventa quarto giudice

MasterChef 5: Antonino Cannavacciuolo diventa quarto giudice

Antonino Cannavacciuolo, il conduttore di Cucine da Incubo Italia, affiancherà Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich.

0
I quattro giudici di MasterChef 5: Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo, Joe Bastianich

Sono passate solo poche ore dalla chiusura della quarta edizione di MasterChef Italia e dal successo in termini numerici dell’ultima puntata (1milione 473mila spettatori e 4,87% share, con un picco di 6,3%, per SkyUno HD e, ufficialmente, il canale più visto di tutta la piattaforma satellitare) che già iniziano ad arrivare le novità.

Ai giudici che abbiamo imparato a conoscere nel corso degli anni – Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich – se ne aggiunge un quarto: lo chef Antonino Cannavacciuolo. Non è una novità, né una faccia sconosciuta: il protagonista indiscusso di Cucine da Incubo aveva già partecipato come ospite in due puntate di MasterChef e da settimane si rincorrevano addirittura voci sul suo nome come sostituto di Cracco. Presumibilmente, visto che “squadra che vince non cambia”, i vertici di SKY hanno semplicemente deciso di rimpolpare con nuova carne al fuoco un gioco televisivo che non sta per nulla vivendo momenti di declino.

Attraverso i social, è la stessa produzione a dare la notizia:

È ufficiale, avremo un quarto giudice! Accogliamo a braccia aperte Antonino Cannavacciuolo a ‪#‎MasterChefIt‬

Molto positive sono da registrare le reazioni dei tre giudici storici, oltre che del nuovo arrivato. Joe Bastianich dichiara a Sky:

La minestra di Masterchef è così ricca che serviva un altro chef ‘pesante’ per girarla. Ma ti ricordo, caro Cannavacciuolo, che gli chef qui li comando io.

Aggiungendo poi, attraverso la sua pagina facebook:

Non è un effetto ottico … l’anno prossimo saremo in 4. Benvenuto Antonino Cannavacciuolo nella squadra di MasterChef Italia #MasterChefIt

Bruno Barbieri attraverso Sky:

Sono contento che alla squadra di Masterchef si unisce un grande professionista come Antonino, le novità non mancano mai, continua il percorso di questo ormai grande talent, fiero di farne parte e di essere stato tra i primi a crederci.

Carlo Cracco attraverso Sky:

Un ingrediente in più per arricchire un programma che già funziona ma che continua a regalare soprese ai nostri affezionati telespettatori.

A chiusura delle dichiarazioni entusiastiche dei giudici che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi quattro anni, tocca al nuovo “inserito in brigata”, Antonino Cannavacciuolo presentarsi:

Non sono il tipo che si perde in sviolinate e quindi non lo farò, ma oltre ad essere molto contento di far parte della squadra MasterChef, sono molto onorato di lavorare con due grandi maestri della cucina come Cracco e Barbieri. Ovviamente sono molto contento di lavorare anche con Joe che conosco meno.

Non resta che attendere la prossima edizione di MasterChef Italia, la quinta, che, senza tenere conto delle anticipazioni rilasciate da Striscia La Notizia, manterrà lo stesso format: registrerà comunque durante l’estate, mandando in onda le puntate a cavallo tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here