Scritta da: Rosita Ramirez
Buongiorno a te mamma che ogni giorno hai sempre noi come primo pensiero, che anche se siamo lontani, non fai altro che pregare perché tutto ci vada bene.
Composta martedì 24 febbraio 2015
Buongiorno a te mamma che ogni giorno hai sempre noi come primo pensiero, che anche se siamo lontani, non fai altro che pregare perché tutto ci vada bene.
Stavolta scrivo a te, mamma, tu che mi hai partorito, che mi hai insegnato a camminare. Tu che facevi i miei primi vestiti, tu la mamma guerriera, in una guerra contro tutti, che mi ha insegnato che niente è facile nella vita. Tu, mamma, che non hai mai chiesto nulla e hai donato sempre. Tu che piangevi in silenzio, perché a volte la vita non era generosa con te. Per tutto questo ti dirò sempre: ti amo. Sei la donna che vorrei essere un domani.
Eravamo noi due contro il mondo. Noi due contro tutti. Noi due, l'amore del mondo. Noi. Una semplice parola di tre lettere, ma che fa scatenare un'emozione fortissima dentro di me. Purtroppo qualcosa ci ha diviso. Scusa se non sono stata quella che volevi tu.
In tutti questi anni sono cresciuta circondata dall'affetto dei tuoi dolci abbracci. Sicuramente non riuscirò mai a ricambiare l'amore che mi hai dato, ma una cosa è certa: il mio bene per te è immenso proprio come il tuo cuore! Grazie Mamma. Auguri.
Anche se lontani riusciamo sempre a sentirci con quel filo che ci avvisa e tira forte, stringendo il cuore quando uno di noi sta male, con quel filo che danza al ritmo delle nostre risate quando abbiamo la possibilità di sentirci e raccontarci come vanno le nostre vite.
Un buongiorno a tutti voi amici. Accogliamo queste giorno con positività, perché in fondo sono queste le cose che servono per dare speranze alla vita.
A volte iniziamo la giornata con negatività, ma è anche vero che sta a noi far sì che le nostre giornate diventino positive. Buongiorno!
Sveglia! Guarda che la vita è un regalo, è un'opportunità che ogni giorno dobbiamo accogliere con gioia e tanto entusiasmo. Buongiorno amici!
Non c'è niente meglio del sole che dolcemente ci accompagna per andare avanti durante la giornata, quindi non sprechiamo tempo e iniziamo con grinta il giorno concesso.
Se vuoi che la giornata vada per il verso giusto, comincia ringraziando Dio, poi gustando un caffè e guarda la finestra, perché quel raggio di sole ti aspetta. Buongiorno.