Frasi inserite da Carla Compierchio

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Diario.

Scritta da: Carla Compierchio
Vorrei attraverso questo mio scritto riuscire a regalarti una emozione, magari con le parole che non ti "entrano" quando le senti pronunciate dalla mia bocca. Forse scritte le potrai rileggere ogni volta che ne sentirai il bisogno anche quando non ci sarò più. Iddio con te mi ha regalato la gioia di un amore sconfinato. Insieme al tuo papà, ho sempre cercato di fare del mio meglio per dissolvere ogni nuvola che avesse mai oscurato il tuo cielo. Ma forse non è bastato il tempo per fartelo comprendere o forse sono mancata in quella carezza o in quell'abbraccio in più. Sappi che tu sei il futuro del mio tempo e prego sempre Iddio che te lo faccia percorrere senza paura. Di avere sempre il coraggio di affrontare la strada sia quando è in discesa che quando è in salita. Tieni sempre in mente che troverai sempre chi ti parlerà di me sia in bene che in male ma ciò che conterà sarà solo il tuo ricordo: Fa che io ne sia per te uno d'amore.

La tua mamma.
Composta venerdì 4 aprile 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Carla Compierchio
    Sono sempre più convinta che ho conosciuto una "persona più" in questo mondo. "Fisicamente" non ti ho mai incontrata, ma ciò non mi ha impedito di conoscere la tua "essenza". I tuoi discorsi, le tue parole, i tuoi scritti, valgono una vita intera. Ed ho compreso che dalle ferite si può ripartire, anche se sono tante e profonde, perché se hai qualcuno che ci "soffia" sopra, bruciano meno, e tu questo lo hai sempre fatto, quindi grazie, nient'altro che grazie, perché quando ho la tentazione di rannicchiarmi in un angolo con le mani sulle orecchie, tu entri con la tua "dolce" forza, allunghi le braccia e tendi le mani e mai, mai te le sei rimesse in tasca.
    Composta lunedì 31 marzo 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Carla Compierchio
      Ti sei avvicinata a me piano piano, mi hai ascoltata, non hai mai imposto domande. Hai spalancato la porta del mio cuore ma mai lo hai lasciato alla mercè della corrente. Sei speciale, perché mi hai aperto il tuo cuore, mi hai permesso di sbirciare attraverso le fessure della tua corazza, si perché adesso so che il mio affetto la sta "rompendo" e la tua "fortezza" con me si è trasformata in fragilità e sensibilità. Non ci giudichiamo, perché cerchiamo di comprendere le motivazioni dei nostri gesti; ci siamo "riconosciute", siamo semplicemente simili. Siamo fragili, ma ti assicuro "fortissime" perché continuiamo a conservare la compassione e la sensibilità nonostante un mondo che "aggredisce". Abbiamo imparato il valore delle parole e quanto possano ferire o consolare e perciò non le utilizziamo mai a caso, quindi non è mai un caso quando ti dico ti voglio bene.
      Composta mercoledì 19 marzo 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Carla Compierchio
        Se potessi, fermerei il mondo e ti darei la mano e ti porterei con me. Lo fermerei nell'attimo in cui il sole sorge, in riva al mare e lo guarderemo sorgere insieme. Se potessi mi farei vento per soffiare lontano tutto il dolore che hai dentro. Mi farei mare, e con le mie onde cancellerei le impronte che il dolore ha lasciato sul tuo cuore: Mi farei cielo dove tu possa spiegare le tue ali e regalarti voli liberi. Se potessi.
        Composta sabato 22 febbraio 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Carla Compierchio
          Buonanotte a chi il suo amore non lo ha più, ma lo sente dentro nel profondo e si addormenta dicendo "a domani" anche se sa che non potrà rivederlo accanto a se, ma sa che non si "lasceranno" mai. Buonanotte a chi crede nella forza dell'amore, perché sa che solo lui sa capovolgere la vita, solo lui supera la tua razionalità, asciuga le tue lacrime e ti riaccende il cuore.
          Composta sabato 31 agosto 2013
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Carla Compierchio
            Buonanotte a te che oggi hai perdonato. Buonanotte a te che oggi hai tollerato. Buonanotte a te che hai dato il tuo cuore per un amico. Buonanotte a te che oggi sei stato caritatevole. Buonanotte a te che oggi sei stato per i tuoi figli un buon esempio. Buonanotte a te che oggi ti sei rispettato e quello stupido pensiero hai abbandonato, riposa tranquillo, il tuo cuore ora è rinfrancato.
            Composta venerdì 9 agosto 2013
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Carla Compierchio
              Buonanotte a te che ami e sei riamata. Buonanotte a te che ami e riamata non lo sei ma nonostante tutto continui a crederci. Buonanotte a te che ormai hai perso la speranza e senti di non potere amare più. Buonanotte a te che credi di amare ma in realtà non è così. Buonanotte a te che stai sacrificando la tua vita in nome di un amore che amore non è. Buonanotte a te che ti sei aggrappata a questo amore ciecamente non vedendo il vuoto che lo circonda. Buonanotte a voi che vivete un amore bellissimo: i vostri capelli bianchi, il vostro amore pacato e dolcissimo mi fanno sperare che ancora l'amore c'è!
              Composta domenica 28 luglio 2013
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Carla Compierchio
                Buonanotte a chi si è creduto sbagliato. Buonanotte a chi ha cercato di dare conforto a chi soffriva e invece si è ritrovato ferito. Buonanotte a chi ha creduto nell'amicizia e si è ritrovato nel conforto di un sorriso. Buonanotte alla mia stella: il mio ultimo pensiero della sera è per te, alla tua mente libera da ogni pregiudizio e al tuo cuore che mille volte hanno frantumato e mille ed una volta hai riattaccato.
                Composta martedì 16 luglio 2013
                Vota la frase: Commenta
                  Scritta da: Carla Compierchio
                  Buonanotte a te che oggi hai dovuto affrontare grandi prove. A te, perché hanno tentato di spegnerti la speranza. A te che soffri e non trovi pace. A te che stai avendo pensieri più grandi di te. A te che hai donato un po del tuo tempo a che ne ha avuto bisogno e a te che invece di tempo non te ne ha dedicato nessuno.
                  Vota la frase: Commenta