Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)


Scritta da: coccinell@
in Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)
Gli anni sono così tanti da non rendere abbastanza vicino quell'orrore!? La Storia è accarezzata dall'oblio e gli uomini troppo in fretta dimenticano lo squarcio del male che toglie il rispetto alla vita. Dobbiamo coltivare la memoria, essere voce di quelle voci, occhi di quegli occhi, non perdere la coscienza di quello che è stato per non smarrire ancora una volta quello che siamo e che saremo.
Composta giovedì 27 gennaio 2011
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: ODIOSA
    in Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)
    Si osservavano
    scheletri
    avanzare lenti
    e precipitare
    lungo l'abisso
    dell'oscurità

    Si vedevano
    scheletri
    affondare
    in un fango di lacrime
    stringendo tra le dita
    briciole di vita

    si incolonnavano
    scheletri
    in lunghe file di numeri
    con impressi sulla pelle
    timbri di crudeltà
    umana

    Adesso
    piccole stelle spente
    brilleranno
    per sempre
    nei cuori di chi
    non li ha dimenticati.
    Composta mercoledì 26 gennaio 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Claudio Cassani
      in Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)
      Ci siamo! C'è chi attende il 31 per poter dire "ho fatto l'alba", chi per trovare una scusa al suo vizio di alzare il gomito, chi per rimettere un "disco" ormai usurato: "speriamo che l'anno nuovo sia meglio del vecchio", chi per avere un pretesto in più per non rimanere in casa, chi per leggere l'oroscopo annuale di Paolo Fox, chi per farne una serata da "taggare"... io invece abolirei il calendario perché in fondo le mie date da ricordare si scrivono su un palmo di una mano e tra queste non c'è nessun ultimo dell'anno.
      Composta giovedì 30 dicembre 2010
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: ANTONIO PISTARA’
        in Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)
        Il pensiero della scomparsa di un figlio sconquassa, spacca, massacra, stordisce, annienta, devasta l'esistenza ed il significato stesso dell'essere genitore: chiunque sa parli ora!
        Yara Gambirasio deve essere ritrovata!
        Non possiamo permettere che il caso Gambirasio si manifesti ancora una volta attraverso questo "male assoluto" che sembra non voler andare più via da questa nostra, triste, società.
        Mettiamo tutti una mano sul cuore dei genitori in silente e composto
        rispetto ma, nel frattempo, utilizziamo l'altra per mobilitarci, scrivere, parlare, diffondere il messaggio che deve passare: Yara Gambirasio deve tornare a casa!
        Con affetto sincero.
        L'autore.
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: ANTONIO PISTARA’
          in Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)
          Ai genitori di Gaia Benedetta Sciacca:

          11 luglio 2000
          11 settembre 2010

          Un nome con un significato importante da portare, quasi beffardo per il destino che ti ha atteso; Gaia, dal greco antico significa "terra": ed alla terra sei ritornata, quasi fosse un presagio... Inoltre la parola greca "gaio" significa "gioire" e ha la stessa radice del verbo "ganumai" che significa "brillare di gioia, essere felice o raggiante, esultare"; la Tua immagine, i Tuoi occhi, Il Tuo sorriso sono un trionfo della gioia sulla vita... comunque sia finita.
          L'essere genitore, donare amore al proprio figlio e vederlo, poi, volare via è di per sè quanto di più violento e traumatico possa accadere nella vita di un genitore ma, nel caso di Gaia, si è di fronte alla vittoria ed alla sconfitta del dolore paralizzante con quell'energia che muove tanti genitori a sostegno della ricerca contro i drammi di questa tremenda malattia: "Il Cancro".
          Impariamo dalla "morte" e scopriremo che il significato della vita, che duri cent'anni o brevi istanti, assume un significato al di là di qualunque aggettivo, parola o frase detta o semplicemente taciuta.
          "La morte ci misura con la vita".
          Ella ci dà la dimensione reale delle cose secondo la giusta prospettiva: mettendo a fuoco ciò che abbiamo sempre voluto osservare da lontano con gli occhi degli altri e senza paura di affrontare i problemi della vita che, scioccamente, ci sembrano essere irrisolvibili e grandi.
          "Gaia, tu devi essere "un mattone d'esperienza" nella grande costruzione della casa più importante per l'umanità intera: La Speranza".
          "Fin quando la luce della speranza sarà accesa, noi che restiamo e quelli che verranno, avranno ancora la possibilità di credere: oggi, domani... tutti insieme. Con Te, da Te e Per Te".
          Composta sabato 11 settembre 2010
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvio Squillante
            in Frasi per ogni occasione (Ricorrenze)
            Mi piacerebbe girarmi e trovarti lì, addormentata, guardarti respirare piano. Rituffarmi nel cuscino e continuare ad osservare il tuo viso. Guardare i tuoi occhi chiusi, i lineamenti della tua bocca come fossi un quadro... un quadro dove ogni particolare è una stupenda emozione. Addormentarmi pensandoti. Svegliarmi e trovarti sveglia a guardarmi, osservare la tua espressione, i tuoi capelli, il tuo profilo, il tuo amore.
            Composta lunedì 30 agosto 2010
            Vota la frase: Commenta