Non avevi il coraggio di guardarmi negli occhi quando dicevi di amarmi, figuriamoci adesso. Ti faccio un favore, ti lascio io. Scelgo di scriverti perché non meriti di sentire la mia voce rotta dal pianto, perché non voglio ripensarci, perché non sei degno/a di null'altro che di una sola parola scritta di fretta su un foglio di carta: addio.
Mi hai dimenticata, lo so... lo sento. Ami un'altra. Mi mancherai per sempre. Un giorno però ti dimenticherò anch'io... solo allora potrò essere felice.
"Addio"... una piccola parola per porre fine ad un sentimento così grande. Non voglio credere che basti. Sappi, comunque, che non è stato sufficiente pronunciarla per cancellare il mio amore per te.
Certe volte le persone ci deludono... ci feriscono, non solo con le parole, ma anche con i comportamenti. tu ci hai creduto in quelle parole, in quelle promesse,hai creduto a quei sorrisi e a quelle carezze;hai sentito i suoi occhi nei tuoi, le sue mani tra le tue,e ora che cosa resta? Cosa resta di quel libro che stavamo scrivendo percorrendo la vita insieme? Dove sono quelle parole dolci, quegli sguardi che ci univano? Quel essere solo tua e tu l'essere solo mio? Quel sei speciale, quel chiamarmi amore? Dove è andato a finire tutto? Probabilmente niente è stato vero da parte tua, niente è stato importante per te... io ci credevo in te e anche in un possibile noi,ma tu hai voluto distruggere quello che di più bello si era creato tra di noi e io non potevo che scrivere la parola fine del nostro libro... una pagina bianca con una sola parola. Addio.
Ho fatto di tutto per la nostra amicizia e lo rifarei, ti ho difeso quando non ti facevano certo dei complimenti, ti sono stata vicino in ogni momento bello o brutto che fosse, oggi hai trovato di meglio, a detta tua. Perfetto ti auguro di continuare a crederlo anche quando ti volterai e io non sarò li. Senza rancore. Abbi cura di te.
Quando ti vedo insieme a lei abbasso lo sguardo per evitare di incrociare il tuo come quel giorno, quel giorno in cui la mia vita è cambiata per sempre, quel giorno nel quale ho capito che l'amore fa solo soffrire e alle volte si prende il gioco di te, quel giorno in cui ho capito di amarti più della mia stessa vita, quel giorno nel quale ti ho perso per sempre.
Adesso che te ne sei andata, niente è più come prima. Un immenso buco nero mi sta avvolgendo, e credo di non sapere come uscirne, so solo una cosa, che non potrò mai dimenticare, il tuo sorriso. Mi mancherai!
Non potrò mai scordare quella notte, quella telefonata, quella stessa telefonata, dove un uomo mi diceva che te ne eri andata, che eri morta, non riesco neanche a spiegare, il dolore che provrai in quell'attimo, un dolore che non è mai scomparso.