Scritta da: Giorgia Stella
Sai quando è una bella giornata? Quando la bellezza della vita non la guardi solo distrattamente con gli occhi, ma la senti fortemente nel cuore.
Composta giovedì 14 maggio 2015
Sai quando è una bella giornata? Quando la bellezza della vita non la guardi solo distrattamente con gli occhi, ma la senti fortemente nel cuore.
Che sia una giornata speciale, di quelle che si aprono con un sorriso e si chiudono con serenità, e nel mezzo preziosi istanti da ricordare. Buongiorno!
Ogni giorno è un pezzetto del nostro tempo. Può essere a colori o in bianco e nero, frastuono o melodia, ma ogni pezzetto costruisce la nostra vita, ed è da amare sempre e comunque. Perché il nostro tempo, è l'unico tempo che abbiamo.
Come vedo oggi la vita? C'è una nuvola, ma non ha la stessa forma di ieri. C'è il vento, ma oggi porta con sé l'odore del mare. Ci sono i fiori, ma oggi hanno un profumo più intenso. C'è il sole, ma oggi è più caldo, più dorato di ieri. Così vedo oggi la vita, le stesse cose, emozioni diverse. Così vedo la vita, sempre uguale, ma sempre diversa, sempre uguale, ma sempre più bella.
E quando ti svegli la mattina, ricordati di sorridere, prima di tutto a te stessa, poi al resto del mondo. E in mezzo alle due cose, un bel sorriso fallo al caffè.
Un altro giorno è qui per te. È tuo e puoi viverlo solo tu. Cosa ti riserverà? Sarà un giorno speciale? Dove ti porterà oggi? Non chiedertelo. Apri la porta, segui il suo invito e scoprilo.
Ogni giorno che inizia è una bellissima e inedita canzone, che non puoi fare a meno di suonare e di ascoltare. Ma la prima dolce melodia della giornata la suona il caffè.
Buonanotte a chi aspetta una spiegazione e a chi una spiegazione non l'avrà mai. A chi si sente preso in giro, umiliato, beffato. A chi ha combattuto e a chi si è rassegnato. A chi ha ricucito e a chi invece ha strappato. A chi, per troppo tempo ha aspettato uno "scusami", e ora che è arrivato, è troppo tardi. Ora, quello "scusami", non serve più.
Si riapre il sipario sul mondo. Si risveglia un nuovo giorno, tra i sapori della vita e il profumo del caffè.
Buongiorno a chi la vita la colora, nonostante tutto e tutti. Con l'azzurro del cielo, con il giallo oro del sole, con il verde della speranza, con tutte le sfumature dell'amore... e con il nero intenso e profumato del caffè!