Scritta da: Giorgia Stella
Che sia una giornata speciale, di quelle che si aprono con un sorriso e si chiudono con serenità, e nel mezzo preziosi istanti da ricordare. Buongiorno!
Composta domenica 14 giugno 2015
Che sia una giornata speciale, di quelle che si aprono con un sorriso e si chiudono con serenità, e nel mezzo preziosi istanti da ricordare. Buongiorno!
Ogni giorno è un pezzetto del nostro tempo. Può essere a colori o in bianco e nero, frastuono o melodia, ma ogni pezzetto costruisce la nostra vita, ed è da amare sempre e comunque. Perché il nostro tempo, è l'unico tempo che abbiamo.
E quando ti svegli la mattina, ricordati di sorridere, prima di tutto a te stessa, poi al resto del mondo. E in mezzo alle due cose, un bel sorriso fallo al caffè.
Un altro giorno è qui per te. È tuo e puoi viverlo solo tu. Cosa ti riserverà? Sarà un giorno speciale? Dove ti porterà oggi? Non chiedertelo. Apri la porta, segui il suo invito e scoprilo.
Ogni giorno che inizia è una bellissima e inedita canzone, che non puoi fare a meno di suonare e di ascoltare. Ma la prima dolce melodia della giornata la suona il caffè.
Buonanotte a questa giornata e a tutto quello che ha lasciato di sé. Buonanotte a questa notte e ad ogni sogno che deciderà di portare con sé.
Buonanotte a chi aspetta una spiegazione e a chi una spiegazione non l'avrà mai. A chi si sente preso in giro, umiliato, beffato. A chi ha combattuto e a chi si è rassegnato. A chi ha ricucito e a chi invece ha strappato. A chi, per troppo tempo ha aspettato uno "scusami", e ora che è arrivato, è troppo tardi. Ora, quello "scusami", non serve più.
In fondo il segreto non è poi così segreto. Vivere di piccoli momenti, sentir nascere un'emozione per le piccole cose, sentirsi bene per le piccole gioie quotidiane, anche per un semplice caffè, è questo il segreto della serenità che ci insegna ogni giorno la vita.
Il mattino ha bisogno di cinque magiche parole: pazienza, per ricominciare. Calma, per affrontare. Buongiorno, per sorridere. Energia, per carburare. Caffè, per ripartire!
Sta arrivando la mia buonanotte. Spedita da Facebook, destinazione: alle persone che mi vogliono bene. A domani.