Scritta da: B. Summer
  in Frasi di Film » Drammatico
Sapere cos'hai, sapere cosa ti serve, sapere di cosa puoi fare a meno – questo è il controllo delle giacenze.
dal film "Revolutionary Road" di Sam Mendes
Sapere cos'hai, sapere cosa ti serve, sapere di cosa puoi fare a meno – questo è il controllo delle giacenze.
Qualcuno entra a far parte della tua vita... Una parte di te dice: "Attento! Resta nella tua tana, non sei neanche lontanamente pronto", ma l'altra parte dice: "Fa che sia tua per sempre".
Te sta dentro, che fuori è un brutto mondo.
Quante volte ve lo devo dire! La vita non è perfetta, le vite nei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette, nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti, nei film sai sempre come va a finire, nella vita non lo sai mai!
Si dice che non c'è niente di peggio di perdere la testa per qualcuno che non la perde per te...
Avrei potuto perdonare la sua vanità se non avesse mortificato la mia.
- Giulia: Ma perché innamorarsi in inglese si dice "fall in love", cadere in amore?
- Maestra Di Inglese: Perché me lo chiedi?
- G: Perché innamorarsi dovrebbe significare un altra cosa, essere liberi, volare in alto, scalare una montagna. Ma non cadere in basso.
- Mi: Ma non è cadere in basso, è cadere e basta. Nel senso di abbandonarsi, non avere freni, lasciarsi andare.
- G: No... no invece vuol dire precipitare. Andare giù.
Credo al doppio suono del campanello del padrone di casa che vuole l'affitto ogni primo del mese; credo che ognuno di noi si meriterebbe di avere un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non sta in piedi; credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa; credo che non sia tutto qua, però prima di credere in qualcos'altro bisogna fare i conti con quello che c'è qua, e allora mi sa che crederò prima o poi in qualche Dio...
Ma credete veramente di essere pazzi? Davvero? Invece no, voi non siete più pazzi della media dei coglioni che vanno in giro per la strada, ve lo dico io!
Pillola azzurra: fine della storia, domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai; pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio.