Scritta da: Staff PensieriParole
Pubblicata prima del 01/06/2004
Hai fatto del tuo meglio e hai fallito. La lezione è: non provare mai.
Homer Simpson
dal film "I Simpson" di Serie TV
Hai fatto del tuo meglio e hai fallito. La lezione è: non provare mai.
La Famiglia. Non esiste nulla di più importante. È la famiglia ad intervenire quando abbiamo problemi, a stimolarci ad avere successo, ad aiutarci a mantenere i nostri segreti. Ma che ne è di coloro che non hanno una famiglia su cui fare affidamento? Che succede a quelle povere anime, che non hanno persone amate ad aiutarle nel momento del bisogno? Beh, la maggior parte di loro impara a percorrere la strada della vita da soli, ma alcuni di noi semplicemente smettono di provarci.
Puoi andare verso il futuro, quando il passato è ancora presente?
- Uther: Come è possibile paragonare una simile bellezza a un troll?
- Catrina: E chi lo sa... mi sono lavata la faccia e il resto.
- Catrina: Che c'è?
- Uther: È il tuo profumo è... è così... fragrante.
- Catrina: Grazie è... è estratto di... sterco!
- Uther: Hai anche senso dell'umorismo.
Il mondo è pieno di gente che fa cose brutte... perché si comportano così?... Alcuni mentono per non perdere ciò che amano... alcuni sono aggressivi perché temono per il proprio futuro... alcuni erigono muri perché hanno dei rimpianti... Sì, ognuno ha un buon motivo per le proprie brutte azioni... e una volta scoperto il perché, allora possiamo provare a fermarli...
- Angela: Dovevi solo avere fiducia in me.
- Hodgins: Ehi, sei tu quella che se ne va.
- Angela: E tu quello che non mi ferma.
E se non riuscissi ad amare mai più nessuno come amo Chuck?
- Dottore: Oh, non lo siete, vero? Ditemi che non siete archeologi.
- River: Hai un problema con gli archeologi?
- Dottore: Io viaggio nel tempo. Me li mangio a colazione gli archeologi!
- Non posso tenere il libro.
- Perché no?
- Perché mi ricorderebbe sempre te.
Nascondiamo tutti qualcosa non è così? Dal momento in cui ci svegliano e ci guardiamo allo specchio non facciamo altro che raccontarci piccole bugie, tiriamo in dentro la pancia, ci tingiamo i capelli, ci sfiliamo la fede nuziale e perché no? Qual è la punizione? Quali sono le conseguenze? Davvero, siamo solo esseri umani direte voi e tutto ci viene perdonato ma che succede se per uno strano scherzo del destino diventiamo qualcos'altro o qualcun altro? Chi ci perdona allora? Ogni essere umano vive una notte o due in cui mette a nudo il proprio lato oscuro e rimpiange di averlo fatto ma che succede se quel lato oscuro, è tutto quello che hai? Vogliamo solo le cose che volete voi, poter vivere una vita, innamorarci, in questo senso non siamo poi così diversi. Così proviamo e talvolta falliamo ma quando sei qualcos'altro, quando sei un mostro le conseguenze sono peggiori, molto peggiori. Voi svegliate dai vostri incubi. Noi no.