Scritta da: Liz Lemon
in Frasi di Film » Telefilm
E una volta che hai perso te stesso, hai solo due scelte: Ritrovi la persona che eri di solito... o la perdi completamente.
Brooke Davis (Sophia Bush)
dal film "One tree hill" di Serie TV
E una volta che hai perso te stesso, hai solo due scelte: Ritrovi la persona che eri di solito... o la perdi completamente.
L'ultima volta che ho fatto un discorso su Nathan e Haley è stato al primo ricevimento. Ricordo di aver detto: "Preparatevi a sorprendervi". Devo dire che perfino io sono rimasto sorpreso, perché loro fanno qualcosa che è molto raro vedere in qualcuno della nostra età. In realtà è molto raro vederlo in chiunque. Loro hanno dato il loro cuore l'uno all'altro... incondizionatamente. È questo è realmente amore vero. Non è una favola, una vita che non conosce mai il dolore, ma sono due anime che gli si mettono di fronte insieme e lo mitigano... con amore incondizionato.
Peyton: Come sei silenzioso! Ti è venuto sonno!?
Lucas [ridendo]: No!
Peyton: Pensavi ad un incantesimo da fare a Brooke!?
Lucas: Pensavo a Nathan dice di aver visto Keith nel fiume, che era incastrato dentro l'auto e che era stato lui a salvarlo.
Peyton: Keith eh!? E tu che gli hai detto!?
Lucas: Keith è morto! Sono cambiate tante cose dall'inizio del liceo.
Peyton: È vero, non vedo l'ora che finisca!
Lucas: Ormai manca poco! Sai che ti guardavo!?
Peyton: Quando!?
Lucas: Al primo anno, al secondo anno e anche d'estate sai!?
Peyton: Smettila! E che cosa guardavi!?
Lucas: Soltanto le tue gambe!
Peyton: Cosa!?
Lucas: Eh già. Dico sul serio, in realtà viste da vicino somo un po' storte...
Peyton: Smettila Subito! [tirandogli una sberleta]
Lucas:... Ah! Però da lontano erano imponenti direi!
Peyton: Questo non mi sembra un complimento!
Lucas: Oh! E lo è! Credimi!
Ci sono dei momenti nella nostra vita che ci troviamo ad un bivio. Impauriti, confusi, senza una meta. Le scelte che facciamo in questi momenti possono segnare il resto della nostra vita. È certo che quando si è di fronte all'ignoto, la maggior parte di noi preferisce far retromarcia e tornare indietro. Ma occasionalmente, le persone ti fanno pressione per qualcosa di meglio. Qualcosa aldilà del dolore di dover continuare da soli. E aldilà del valore e del coraggio che ci porta a far entrare qualcuno. O di dare un'altra possibilità a qualcuno. Qualcosa aldilà della calma persistenza di un sogno. Perché è solo quando ti metti alla prova... che scopri chi sei veramente. Ed è solo quando ti metti alla prova che scopri chi puoi essere. La persona che vuoi essere, esiste. Da qualche parte sull'altro lato del duro lavoro, della fede, credenza... ed oltre l'angoscia e la paura di quello che ci aspetta più avanti.
Non ti puoi opporre alla vita... devi soltanto viverla!
Whitey: "Peyton, perdere qualcuno è veramente dura... ho passato molto tempo a cercare delle ragioni, delle risposte... ma non si può trovare quello che non c'è... succede e basta."
Il mondo ammira chi sa risorgere dalle proprie ceneri.
Se potessi tornare indietro e cambiare una sola cosa della tua vita, lo faresti? E se ci riuscissi, questo renderebbe la tua vita migliore o invece questo cambiamento spezzerebbe il tuo cuore o magari quello di qualcun'altro? Sceglieresti una strada completamente diversa o cambieresti una sola cosa, un solo momento?
Sei tu la persona che voglio vicino a me quando i miei sogni si realizzeranno e sei tu quella che voglio vicino a me se non dovessero realizzarsi. Mi basta avere te... e nient'altro ha importanza.
Crescere è un concetto semplice, in pratica significa superare se stessi, fare un po' di più per dimostrare che sei speciale, una cosa del genere. A volte la vita è strana: può metterti duramente sotto pressione, come quando ti innamori di qualcuno che non ti ricambia, quando il tuo migliore amico e la tua ragazza ti lasciano solo, come quando premi un grilletto o appicchi un fuoco e non puoi più tornare indietro, nello sport quando si è sotto pressione si può crescere, nella vita si può regredire.