"Sono morto?" "No, tutto il contrario!"
dal film "Matrix" di Andy Wachowski
"Sono morto?" "No, tutto il contrario!"
Il più grande inganno che il diavolo ha fatto all'umanità, è stato fargli credere di non esistere.
Morpheus: Matrix è ovunque, è intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità.
Neo: Quale verità?
Morpheus: Che tu sei uno schiavo, Neo. Come tutti gli altri sei nato in catene. Sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha muri, che non ha odore. Una prigione, per la tua mente.
Se mi spari solo in sogno è meglio che ti svegli e mi chiedi scusa.
Un tempo la gente era convinta che quando qualcuno moriva un corvo portava la sua anima nella terra dei morti.
A volte però accadevano cose talmente orribili, tristi e dolorose che l'anima non poteva riposare così a volte, ma solo a volte, il corvo riportava indietro l'anima perché rimettesse le cose a posto.
- Jocker: Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
- Hartman: Chi ha parlato? Chi cazzo ha parlato? Chi è quel lurido stronzo comunista checca pompinaro che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stata la fatina buona del cazzo, vi ammazzo a forza di ginnastica e vi faccio venire i muscoli al buco del culo che ci potrete succhiare il latte senza cannuccia.
Fu un momento cruciale della mia vita, decisi di non investire mai più troppi sentimenti in una cosa sola, finisce sempre con il dolore per averla persa.
Ho scoperto che chi ha bisogno di dimostrare il proprio valore non vale poi molto.
Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare.
Pensare è facile! Trovare una motivazione è difficile.