- Damon: Bel pigiamino. - Elena: Sono stanca Damon. - Damon: Ti ho riportato questa. - Elena: L'avevo data per persa, grazie... Ti prego ridammela. - Damon: Ho solo una cosa da dire. - Elena: Perché devi dirmela senza che indossi il ciondolo? - Damon: Beh... Perché quello che sto per dirti è probabilmente la cosa più egoista che abbia mai detto in tutta la mia vita. - Elena: Damon, non farlo. - Damon: No, devo dirtela solo una volta. Tu devi solo ascoltare... ti amo, Elena. Ed è proprio perché ti amo, che non posso comportarmi da egoista con te. Ecco perché non puoi saperlo. Non ti merito... Ma mio fratello sì. Dio quanto vorrei che non dovessi dimenticarlo. Ma devi.
- Sai, perché... perché eri così sorpresa del fatto che ti bacerei? - Non è questo che mi sorprende. Sono sorpresa del fatto che tu abbia pensato che io ricambierei il bacio.
La mancanza di coscienza limita l'immaginazione. Non si riesce più a concepire che qualcuno possa essere differente da quello che si è. E lei è avida. Ed è per questo che furba com'è, perché lei è furba, ha pensato che Margaret si poteva comprare.
I sogni non sono fatti per essere capiti, come le tragedie non possono essere evitate. Nella vita le cose capitano... quando va bene dobbiamo ringraziare il cielo, e vedere il buono che c'è quando va male. Ma l'unica cosa certa in tutto questo è solo che la vita continua...