Scritta da: Viola Viola
in Frasi di Film » Romantico
Francamente... me ne infischio.
Clark Gable
dal film "Via col vento" di Victor Fleming
Francamente... me ne infischio.
Mi serve "Fast and Furious" non "A spasso con Daisy"!
E giù birra e giù nottate, sempre insieme e sempre allegri con la voglia di vivere, di fare a botte, con una siga a mezzo e tanti sogni.
Ma poi si chiese cosa gliene sarebbe importato a Dio di uno come lui, di uno così. Niente. Dio è felice. Lui ha le stelle.
Io mi sono messa in gioco, io ti amo.
Ho paura di innamorarmi di te. Ho paura di perderti.
Se hai intenzione di scaricarmi dovresti almeno conoscere chi stai scaricando.
Ai tabacchi c'è Georgette, la malata immaginaria. Quando non ha l'emicrania, ha il nervo sciatico infiammato. Non le piace la frase: "Sia benedetto il frutto del ventre tuo". Ecco Gina, collega di Amélie. Sua nonna era guaritrice. Le piace scrocchiarsi le ossa. Serve un Kirsch [?] al lampone a Hipolito, lo scrittore fallito. A lui piace soprattutto vedere in tv un torero che si fa incornare. Il tizio che li osserva truce è Joseph, un amante geloso respinto da Gina.
Passa le giornate a spiarla per vedere se c'è un altro. La sola cosa che gli piace è schiacciare le palline della plastica da imballo. In ultimo c'è Philomène, l'hostess. Amélie le tiene il gatto Rodrigue quando lei parte. A Philomène piace: il rumore della ciotola sul pavimento. A Rodrigue invece piace: essere presente quando si raccontano le favole ai bambini.
Quando si parla d'amore...
non è mai troppo tardi.
Te lo dirò in un'altra vita, quando saremo entrambi gatti...