Seth: sei un ottimo medico. Maggie: come fai a saperlo? Seth: lo sento. Maggie: eh come prova mi sembra un po' deboluccia... Seth: chiudi gli occhi... solo per un momento... (Seth le prende la mano) Meggie: (sospiro) Seth: che sto facendo? Maggie: mi stai... toccando Seth: il tocco... come fai a saperlo? Maggie: perché lo sento! Seth: dovresti fidarti di questo... non ti fidi abbastanza di questo. Andiamo da qualche parte? Maggie: dove? Seth: non importa... Maggie: che vuoi fare? Seth: qualunque cosa.
- Tenebra: "Dentro la scorza siamo già uno. Non è forse stato il tuo peccato la trappola per l'unicorno? Anche adesso il seme malefico di quello che hai fatto sta germogliando dentro di te." - Lily: "No, mentisci. Sei nauseante Tenebra, non sei nient'altro che un animale". - Tenebra: "Siamo tutti animali, mia signora."
"Devo saperlo Saphira. Perché io?" "Si sceglie un capo, per il suo cuore." "Ma io non sono senza paura!" "Senza paura non c'è coraggio! Ma quando siamo insieme, sono i nosri nemici a dover avere paura."
Nell'Ufficio Misteri c'è una stanza che vene tenuta sempre chiusa. Contiene una forza al tempo stesso più meravigliosa e più terribile della morte, dell'intelligenza umana e della natura. È forse il più misterioso fra i molti soggetti che vengono studiati laggiù. È la froza contenuta in quella stanza che tu possiedi in grande quantità, e che Voldemort non possiede affatto. È stata quella a spingerti laggiù stanotte per salvare Sirius. E ti ha salvato dalla possessione di Voldemort, perché egli non può risiedere in un corpo tanto pieno della forza che lui detesta. Alla resa dei conti, non ha avuto importanza che tu non riuscissi a chiudere la tua mente. È stato il tuo cuore a salvarti.