Seth: "Che sapore ha? Descrivila, come Hemingway." Maggie: "Beh, ha il sapore di una pera. Non sai che sapore ha una pera?" Seth: "Non so che sapore ha una pera per te" Maggie: "... dolce, succosa, morbida sulla lingua, granulosa come... sabbia zuccherina che si scioglie in bocca"
Boromir: Non troverò riposo qui! Ho sentito la sua voce nella mia testa. Diceva "Perfino ora c'è speranza" ma io non la vedo... non riesco a vederla! Da tempo non abbiamo più speranza! Mio padre é un grande uomo, ma la sua guida si indebolisce... guarda a me per riordinare le cose, e io lo farei... vedrei la gloria di Gondor ristabilita! Hai mai visto la bianca torre di Ecthelion? Luccica come una lancia di perle ed argento e i suoi vessilli, catturati dal vento del mattino... sei mai stato accolto a casa dal chiaro suono di trombe d'argento? Aragorn: Ho visto Minas Tirith! Tempo fa...
Bella, tu già mi proteggi, sei l'unica ragione che ho per continuare a vivere se la mia è vita. Ma il mio compito è proteggere sempre te da ogni persona salvo che da mia sorella.
- Hermione: Andrà tutto bene, Harry, sei un grande mago... Dico davvero! - Harry: Non quanto te... - Hermione: Io!? Furbizia e tanti libri... Ci sono cose più importanti: amicizia e coraggio...
- Sam: Quando ho detto a papà che avevo paura di quello che c'era nel mio armadio, mi ha dato una pistola! - Dean: Che avrebbe dovuto fare? - Sam: Avevo solo nove anni! Ti rendi conto? Avrebbe dovuto dire "non devi avere paura del buio"! - Dean: Non devi avere paura del buio"? Ma certo che devi averne paura, sai cosa c'è lì fuori!