Vedete, Cedric Diggory è stato assassinato da Lord Voldemort. Il ministero della magia non desidera che io ve lo dica, ma per me non farlo sarebbe un insulto alla sua memoria.
Lui ritornerà stanotte. Stanotte, colui che ha tradito gli amici, il cui cuore si è corrotto con l'omicidio, romperà le catene. Sangue innocente verrà versato e servo e padrone si ritroveranno riuniti ancora, lo so. (Professoressa Cooman, in stato di trance)
Sam: la verità è che infondo nemmeno a Stanford mi sentivo a mio agio Dean: questo perché sei un po' strano Sam: Ah si grazie Dean: ma lo sono anche io e giuro che ti starò vicino per sempre Sam [sorride]: si questo lo so.
[Ron e Harry ritardano ala lezione di trasfigurazione e credono che la prof. McGranitt non ci sia] - Ron: Ce l'abbiamo fatta! Te l'immagini la faccia della McGranitt se eravamo in ritardo? [Il gatto sulla cattedra assume le forme della prof. McGranitt] - Ron: è stata maledettamente brava! - Prof. McGranitt: Oh, grazie per questo giudizio, signor Weasley.
[A Harry, nuovo cercatore per i Grifondoro] - Fred: Gioco duro il Quidditch. - George: Brutale! Ma sono anni che non muore nessuno! Qualcuno sparisce di tanto in tanto... - Fred: Ma rispunta fuori dopo un mese o due!