- Allie: Perché non mi hai scritto? Perché? Non era finita per me... ti ho aspettato per 7 anni e adesso è troppo tardi. - Noah: Ti ho scritto 365 lettere... ti ho scritto tutti i giorni per un anno. - Allie: Tu mi hai scritto? - Noah: Sì... non era finita... e non è finita neanche ora...
L'amore più bello è quello che risveglia l'anima e che ci fa desiderare di arrivare più in alto, quello che incendia il nostro cuore e porta la pace nella nostra mente. Questo è quello che tu mi hai dato ed è quello che speravo di darti per sempre.
Lefty: "Annette non aspettarmi alzata..." Annette: "No?" Lefty: "Ma no non so quanto posso mettere... ah un'altra cosa... se chiama Donnie digli... digli che se deve farlo qualcuno sono contento che sia lui... va bene? Madonna quanto sei bella... ci vediamo."
Donnie: "Che vuoi che ti dica cerca di venderlo se vuoi fare l'allocco... ci puoi provare" Lefty: "Allocco? Allocco a me? Lo sai con chi parli amico mio?" Barista: "Ehi Lefty andiamo fatti uno spritz..." Donnie: "Se ti vuoi sputtanare con questa cosa fallo in fin dei conti a me che me ne frega" Lefty: "Sputtanarmi dici? La mia famiglia, i miei figli, mia madre vanno in giro a testa alta in ogni quartiere di questa città possono andare in giro a testa alta in tutti e cinque i distretti sanno chi sono... che te lo dico a fare! Sanno chi sono in tutto questo mondo di merda... domandalo a chi ti pare a chi ti pare domanda di Lefty quello di Molbery Street... eh? Stai pisciando sull'albero sbagliato amico mio" Donnie: "Senti amico non volevo mancarti di rispetto è stato un malinteso va bene?" Lefty: "Beh! Dove vai ora... stai seduto! Volevi andartene e mollarmi qua? E invece tu non mi molli a me... caso mai io mollo a te!"
Donnie Brasco/Joseph D. "Joe" Pistone (Johnny Depp), Benjamin 'Lefty' Ruggiero (Al Pacino)
C'erano una volta Candy e Danny, fu un anno molto caldo quello. La cera si scioglieva sugli alberi, lui si arrampicava sui balconi, si arrampicava dappertutto. Faceva qualunque cosa per lei. Oh danny caro... Migliaia di uccellini più piccoli gli ornavano la testa, e tutto era oro... Una notte il letto prese fuoco, lui era bello, e anche un delinquente con le palle. Vivevamo di sole e tavolette di cioccolato. Era il pomeriggio del piacere più sottile. Danny il temerario.... Candy è scomparsa. Gli ultimi raggi sfrecciano in cielo, come squali sull'acqua. "Voglio provarla come fai tu, questa volta...". Sei piombato nella mia vita all'improvviso, e m'è piaciuto. Abbiamo nuotato nel fango della nostra gioia. Io avevo le gambe bagnate di facile sottomissione. Poi si è creato un baratro tra noi, e la terra si è capovolta... Questo è il vero problema. E' questo che stiamo inseguendo. Con te dentro di me, arriva la coscienza della mia morte... E' nella natura del cane: abbaiare non è nulla di particolare... Sarà questo l'unico danno, forse... A volte ti odio. Il mostro a volte si nasconde dietro la bellezza. Hai promesso, hai indicato il cielo, a tradire l'azzurro... Richiesta, offerta... Vola via sole! Quella si chiama Sirio. Ti ho rotto la testa... Ho ripulito la tua mente sporca, hai trovato un cuore, ti ho dato l'immortalità. Ma il bambino è morto di mattina, gli abbiamo dato un nome... Thomas, si chiamava. Povero piccolo, oddio... Ma il suo cuore batte ancora come un tamburo voodoo.