È strano tornare a casa... è tutto uguale... gli stessi odori... le stesse sensazioni... le stesse cose... ti rendi conto che l'unico a essere cambiato sei tu.
Allora perché l'ho fatto? Potrei dare un milione di risposte, tutte false. La verità è che sono cattivo, ma questo cambierà. Io cambierò. È l'ultima volta che faccio cose come questa. Metto la testa a posto. Vado avanti. Rigo dritto. Scelgo la vita. Già adesso non vedo l'ora... Diventerò esattamente come voi: Il lavoro, la famiglia, il maxi televisore del cazzo, la lavatrice, la macchina, il cd e l'apriscatole elettrico. Buona salute, colesterolo basso, polizza vita, mutuo, prima casa, moda casual, valigie, salotto di tre pezzi, fai da te, telequiz, schifezze nella pancia, figli a spasso nel parco, orario d'ufficio, bravo a golf, l'auto lavata, tanti maglioni, Natale in famigia, pensione privata, esenzione fiscale, tirando avanti, lontano dai guai, in attesa del giorno in cui morirai.
Vanessa: Credevo che fosse Blair la manipolatrice Chuck: Blair è una manipolatrice Chuck: Blair è una principiante... pensa che tu sia come lei. Per Blair questi soldi sono due paia di Manolo e una borsa di Chanel.
Chuck: Mi domando se Blair avesse avuto occasione di condividere i suoi film preferiti con te? "Colazione da Tiffany", "Vacanze Romane" e ovviamente "Sciarada" James: Pensavo che il tuo terzo film preferito fosse "Cenerentola a Parigi" Blair: È così. Odio "Sciarada". Chuck smettila di perseguitarlo.