Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi di Film » Drammatico
O fai di tutto per vivere o fai di tutto per morire.
dal film "Le ali della libertà" di Frank Darabont
O fai di tutto per vivere o fai di tutto per morire.
Non confidare nei soldi: non sono la realtà.Commenta
Vivere è un regalo, un dono.
Ti piace il mio rossetto? Perché quando me lo mettono nel c**o ci tengo a essere carino.
Così ora, dopo 2 anni di cammino, arriva l'ultima e la più grande avventura. L'apogeo della battaglia per uccidere. Il falso essere interiore, suggella vittoriosamente la rivoluzione spirituale.
Forte, puoi fare tutto, puoi andare dapertutto. I soldi, il potere sono illusioni, è già tutto qua su, tu puoi starci qui, io e te!
Non dovremmo negare che l'essere nomadi ci ha sempre riempiti di gioia. Nella nostra mente viene associato alla fuga da storia, oppressione, legge e noiose coercizioni, alla liberà assoluta, e la strada porta sempre a Ovest.
Certe volte basta semplicemente uscire allo scoperto, non importa quanti oscuri segreti vengano alla luce.
Non devi smettere di essere una ragazzina per diventare una donna... hai solo bisogno di pensare quali persone vuoi avere intorno la prossima volta che decidi di far vedere la ragazzina che è in te.
Ai tabacchi c'è Georgette, la malata immaginaria. Quando non ha l'emicrania, ha il nervo sciatico infiammato. Non le piace la frase: "Sia benedetto il frutto del ventre tuo". Ecco Gina, collega di Amélie. Sua nonna era guaritrice. Le piace scrocchiarsi le ossa. Serve un Kirsch [?] al lampone a Hipolito, lo scrittore fallito. A lui piace soprattutto vedere in tv un torero che si fa incornare. Il tizio che li osserva truce è Joseph, un amante geloso respinto da Gina.
Passa le giornate a spiarla per vedere se c'è un altro. La sola cosa che gli piace è schiacciare le palline della plastica da imballo. In ultimo c'è Philomène, l'hostess. Amélie le tiene il gatto Rodrigue quando lei parte. A Philomène piace: il rumore della ciotola sul pavimento. A Rodrigue invece piace: essere presente quando si raccontano le favole ai bambini.