Scritta da: Claudia Di Lembo
Pubblicata prima del 01/06/2004
Senza di te le emozioni di oggi sarebbero la pelle morta delle emozioni passate.
dal film "Il favoloso mondo di Amélie" di Jean-Pierre Jeunet
Senza di te le emozioni di oggi sarebbero la pelle morta delle emozioni passate.
Devi fare in modo che quello che senti nella tua mente lo inizi a sentire il tuo cuore. Solo così potrai essere vincente.
- Contessa: Sei il più grande amatore che ho avuto!
- Boris: Beh... Io mi alleno tanto da solo.
Ho imparato che nella vita non importa dove arrivi, ma la strada che percorri. Ho imparato che la parte migliore che puoi recitare è quella di te stesso.
[Bellavista è rimasto chiuso nell'ascensore con Cazzaniga]
Professò, permettetemi un pensiero poetico: voi che soffrite nel budello oscuro, n'ata vota saglite pè 'e scale che è cchiù sicuro!
Sono bravissimo a risolvere i problemi degli altri ma non sono in grado di curare i miei.
Dopo di noi non c'è nulla... nemmeno il nulla che già sarebbe qualcosa.
E forse gli amori migliori sono proprio questi. Quelli che sembra che possa succedere chissà che e poi invece non succede nulla...
Perché anche quando tutto potrebbe andare bene, c’è invece ancora qualcosa che continua a mancarti? E’ la vita che non hai vissuto che ti lascia questo buco dentro, o sono i sensi di colpa di cui non sei riuscito a liberarti?
Il problema di Peter Pan ragazzo, è che è un vigliacco. Ha avuto l'occasione della sua vita e l'ha sprecata, scappando di nuovo sull'isola che non c'è. È rimasto da solo per sempre, è stata solo colpa sua; povera vecchia Wendy, è dovuta invecchiare senza di lui. Una cazzo di tragedia secondo me.Commenta