Post inseriti da MaryRosa Amico

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: MaryRosa Amico
Mi piacerebbe vivere senza pensare al tempo che passa e alla paura di non aver vissuto abbastanza ogni attimo di questa vita. Mi preoccupo troppo per il futuro visto il mio passato che ahimè, farà sempre leva sul mio presente. È che certe cose non le scordi, certe cose te le porti dentro e i segni ti rimangono addosso. Ti si leggono negli occhi, e ti legano il cuore.
Composto venerdì 30 agosto 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    Diffondiamo la cultura del sapere, non dell'ignoranza. Non siate spettatori, ma protagonisti nel proteggere ciò che è di più caro a tutti noi; la terra. L'inquinamento globale, la deforestazione, lo scioglimento dei ghiacci, il surriscaldamento del pianeta, l'eco sistema, tutto stiamo lasciando morire, compreso noi. E tutti noi, siamo colpevoli, colpevoli di non aver difeso, e protetto le generazioni future; i nostri figli.
    Composto giovedì 29 agosto 2019
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      Le donne lo sanno. Sanno che il vento soffia forte quando avviene un cambiamento dentro di loro. E che dovranno essere forti da non permettere ai venti di scuoterle, trascinandoli altrove. Le donne che sopravvivono ad un urgano, sono forgiate nell'anima, e come alberi si lasciano piegare, ma - mai spezzare. Le donne forti, le riconosci: sono segnate dal tempo.
      Composto mercoledì 28 agosto 2019
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: MaryRosa Amico
        A te che non sei mai nato. Eravamo una sola cosa, adesso sono sola. Il mio ventre ora vuoto si contorce dal dolore. Batte ancora questo cuore, ma non per amore, di dolore. A te che non sei mai nato; ma che ho cercato, voluto e desiderato, sapessi quanto ti ho amato. So che dovrei lasciarti andare e lo farò. Ma lasciami ultima volta ancora, sentire il tuo odore e fai che non mi si spezzi il cuore.
        Composto martedì 27 agosto 2019
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: MaryRosa Amico
          Se sapeste quanto amore hanno ancora da dare, vi vergognereste nell'averli abbandonati e lasciati soli. Di certo non era quello che si aspettavano dopo una vita di duro lavoro e sacrifici. Né pensavano di essere macigni, un peso per voi. Vi auguro che chi amate, non sia egoista come voi, e che non vi condanni alla stessa solitudine per mancanza d'amore. Perché fidatevi, né morireste.
          Composto martedì 27 agosto 2019
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: MaryRosa Amico
            Con l'età aumentano le intolleranze! No, che avete capito, non parlo di cibo. Si diventa intolleranti alla pochezza dell'anima, alla povertà mentale, alla cattiveria! E credo altresì, che alcune persone dovrebbero avere un etichetta con scritto sù, tutti gli ingredienti nocivi
            che contengono al loro interno, cosicché le persone, possano leggere per tempo di cosa sono composti. Un po' come quando scegli i surgelati, prendi una confezione e viene riportata una scritta che cita: attenzione, il prodotto raffigurato in copertina potrebbe non essere uguale al suo contenuto.
            Composto lunedì 26 agosto 2019
            Vota il post: Commenta