Post di Rosa Ramirez

Nato mercoledì 31 agosto 1966 a Ecuador -Guayaquil (Ecuador)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Indovinelli, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Preghiere.

Scritto da: Rosita Ramirez
Ora la sofferenza è per tutti. Cerchiamola negli occhi di chi amiamo sopra ogni altra cosa al mondo, guardiamo i nostri bambini. Sono belli, giovani, innocenti. Per loro si farebbe di tutto, moriremmo al posto loro. Vorremmo che non soffrissero mai, che non subissero neanche una delusione. Cerchiamo di tenerli al riparo dai guai, dalla miseria, dalle angosce. Conosciamo i loro sogni, le loro speranze, abbiamo riso alle loro battute senza capirle, abbiamo condiviso le loro tristezze, adesso siamo certi che saremmo stati lì al momento giusto, a dar loro la forza a non arrendersi di fronte alle prime difficoltà, a seguirgli, a lottare. Faremmo di tutto per loro, l'idea che possa capitargli qualcosa di brutto ci toglie il fiato, ci lascia attoniti: l'amore per i nostri figli è superiore a qualunque cosa.
Rosa Ramirez
Composto martedì 21 aprile 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Rosita Ramirez
    Non mi tiro indietro mai quando credo che sia la cosa giusta, gli ostacoli non mi spaventano, non vivo per far contenti gli altri, ma vivo per dare un senso alla mia vita. Anche se mi sta cambiando, sono dolce solo con chi lo merita. Sono io, sempre fiera di me stessa, con pregi e difetti, sempre io.
    Rosa Ramirez
    Composto mercoledì 13 febbraio 2013
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Rosita Ramirez
      Il vero coraggio è quello di non aver a che fare con delle persone che non sanno vivere. Non potete distruggermi con le parole, perché io ne avrò sempre una carina per chi mi vuole vedere a terra. Potete anche dire di me quello che volete, potete evitarmi come hanno già fatto altri. Essere vera e sincera fa sempre paura a quelli che guardano la vita degli altri e non la propria.
      Rosa Ramirez
      Composto mercoledì 20 febbraio 2013
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Rosita Ramirez
        Siamo tutti nelle mani di qualcuno più grande di noi, crediamo di riuscire a fare quello che più desideriamo invece non abbiamo ancora capito che su di noi non comandiamo, che non siamo noi a decidere cosa è giusto e cosa invece è sbagliato. Quando arriva un problema, bisogna accettarlo e imparare a risolverlo, a volte è tutto facile. Cosa possiamo fare davanti agli errori che noi tutti abbiamo commesso, che noi tutti continuiamo a commettere? Mi ritrovo incapace, con voglia di fare ma di fare che cosa? Mi sento impotente, insicura, insieme a me anche altra gente si sente cosi. Tutti uguali, tutti vicini, tutti distanti da te.
        Rosa Ramirez
        Composto mercoledì 1 aprile 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Rosita Ramirez
          Ormai è successo. Non sei più mio e non sei più tra le mie braccia. In passato ho commesso degli errori, errori irreparabili, di cui me ne sono pentita. Per te darei tutto, davvero. Ma non mi fai parlare, non mi fai spiegare e non mi dai un'altra opportunità. Ormai nel tuo cuore c'è lei, solo lei. Non c'è più spazio per me. Ricordo ancora i nostri scherzetti da bambini, ricordo ancora quando eravamo semplici amici, quando ci prendevamo in giro, tu mi criticavi per l'altezza e io per i tuoi capelli, ma dopo un po' ci siamo resi conto che un semplice: "ti voglio bene" non bastava più. E così, in quel giorno ci siamo uniti, forse è stato un'errore, non dovevo innamorarmi! Lo so, ho sbagliato tutto io, la colpa è mia, lo ammetto! Non so perché ti ho lasciato, me ne pento amaramente. Mi dispiace, ma questo non ti giustifica! Dopo un po' di tempo, sei stato tu a prenderti gioco di me, e io stupida che ci sono cascata. Pensavo che finalmente avessi capito che ti amavo, pensavo fossi una persona seria. E invece? Illusioni. Ormai vivo solo in un mondo di illusioni. Ti amo ma ti odio! Tu sai solo negare alla realtà, sai solo chiedere e questo mi fa male! Ormai non so più cosa fare, lei ti ha cambiata, non sei più lo stesso. Forse mi sarei accontentata anche di una semplice amicizia, ma tu non me lo permetti. Rifletti un'ultima volta perché io ti amo.
          Rosa Ramirez
          Composto mercoledì 1 aprile 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Rosita Ramirez
            Tutto credevo. Credevo anche di poterti dimenticare e invece eccomi qua con un unico pensiero: tu. Sei stato importante per me, sei stato l'unica mia ragione di vita. Credevo che la nostra storia non finisse più o che sarebbe durata almeno fino ad adesso. Mi sbagliavo e forse sto sbagliando pure adesso a non smettere di pensarti, ma non ce la faccio e non so nemmeno se ce la farò mai a dimenticarti, amore. Continuo a chiamarti amore, perché in fondo la speranza di poter tornare con te non si è mai spenta. Non ho mai smesso di sperare che un giorno tu ancora provassi qualcosa di forte per me, come io la provo per te tuttora. Sei la cosa più importante tesoro e, in fondo, io so che non sarò mai felice senza te, senza quel ragazzo dolce e carino che mi stava sempre accanto, che mi dava la buonanotte o che semplicemente mi riempiva di baci e diceva d'amarmi. Due semplici parole, ma che pronunciate da te valgono più di mille parole.,.
            Rosa Ramirez
            Composto venerdì 20 marzo 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Rosita Ramirez
              Quando scrivo i miei pensieri, lo faccio sempre con amore, sincerità, con delle parole che escono dal mio cuore. Perché solo in questo modo posso esprimere i miei sentimenti, le miei emozioni, quello che ho dentro di me. A volte non sono capita, qualcuno pensa che non dovrei esternare i miei sentimenti. Potrò darà pure fastidio a quelle persone che fingono di essere buone, ma non mi importa, perché io sono vera, sincera, e do la mia amicizia a chi riesce a valorizzare e rispettare i miei stati d'animo.
              Rosa Ramirez
              Composto domenica 15 marzo 2015
              Vota il post: Commenta