Post di Rosa Ramirez

Nato mercoledì 31 agosto 1966 a Ecuador -Guayaquil (Ecuador)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Indovinelli, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Preghiere.

Scritto da: Rosita Ramirez
Non puoi dire sempre sì a tutto solo per il semplice fatto di compiacere gli altri, non pensare sia la cosa migliore. L'unica possibilità di stare bene con te stesso è che ogni tanto dovresti dire no: è un modo per recuperare le tue energie e far capire alle persone che non sempre sei alla loro disponibilità.
Rosa Ramirez
Composto giovedì 30 luglio 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Rosita Ramirez
    Gli uomini che sanno conquistare una donna sono quelli che con uno sguardo capiscono quando stiamo bene, che sanno farci dimenticare le giornate brutte. Non giocano sulla bellezza, ma sanno apprezzare il cervello, la dolcezza dell'anima, quello che c'e dentro al cuore. Di questi uomini restano pochi.
    Rosa Ramirez
    Composto mercoledì 22 luglio 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Rosita Ramirez
      Queste persone sono esempio per gli altri, queste persone che si sono costruite da sole e che hanno capito che dovevano farcela con le proprie forze, senza l'aiuto di nessuno. Parlo di uomini e donne che hanno subito di tutto, eppure sono ancora lì. Pronti a dimostrare al mondo ancora una volta di che stoffa sono fatti. Rendo onore a loro, e riconosco il loro valore ed i loro meriti. Esse dovrebbero insegnare agli altri. Alla gente che si scoraggia, che si rassegna, alle gente che molla.
      Rosa Ramirez
      Composto venerdì 3 luglio 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Rosita Ramirez
        Cerco te, che mi fai sentire importante, nonostante sia solo una semplice donna; cerco te, che mi fai sentire una regina, nonostante non porti la corona; cerco te perché tra tuoi amici mi fai sentire che sono unica, cerco te, che mi fai ridere anche quando nel mio cuore il sole svanisce completamente; cerco te, che mi dai la forza di andare avanti, piangendo insieme a me ed asciugando le mie lacrime; cerco te, perché sempre hai un momento di tempo per me, anche se il tuo tempo è oro. Cerco te, che a volte ti fermi insieme a me in mezzo alla follia, rischiando di sembrare pazzo, pur di avere un mio sorriso; cerco te, che mi regali delle emozioni sane dell'amore che crescono nel tuo cuore; cerco te perché mi accompagni anche se non siamo vicini, ci sentiamo con il cuore e il pensiero. Ti cerco, disperatamente ogni volta che voglio stare sotto le ali di un angelo custode, perché tu mi proteggi, cerco te perché hai sempre una parola carina nei miei confronti, quando la vita mi cade addosso. Cercherò sempre te, perché sei quell'amico che non mi abbandonerà mai, anche se a volte mi comporto come una stupidina.
        Rosa Ramirez
        Composto giovedì 14 marzo 2013
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Rosita Ramirez
          Nel cammino della vita, ho imparato che non sempre si può ottenere quello che si vuole. Perché non sempre quello che vogliamo fa bene. Porto con me il dolore perché così ho imparato a versare le lacrime. Ho bisogno di ridere, in modo da non fare vedere la mia sofferenza. Prendo le rocce, per me, per costruire la mia strada. Dio non mi ha fatto perdere la fede, così non c'era modo che io non perdessi la speranza. C'è voluto tempo per arrivare alla cima. E'stato il silenzio che era chiaramente sentito. Poi ho fatto la strada, il cammino da sola non è stato facile, senza l'approvazione di nessuno. E senza ottenere la vittoria è un'illusione. E la più grande virtù dei forti è nella loro umiltà, nel loro coraggio.
          Rosa Ramirez
          Composto lunedì 8 luglio 2013
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Rosita Ramirez
            Ho bisogno di un posto dove mettere la faccia per nascondere le lacrime. Allora immagino di non esser forte, ma io sono forte. Ma anche piangere è umano. Sono una persona. Sono un essere umano. Io sono così. Io voglio che le cose accadano presto, in un momento. Voglio che i miei errori non mi impediscano di andare e guardare avanti. E voglio continuare a fare errori, perché non sarò mai perfetta (per fortuna!). Ho voglia di ridere, sorridere e piangere. Mi sento le farfalle nello stomaco, nel petto e le gambe tremanti. Sento che le cose funzionano e devo cambiare il mio modo di fare quando penso di avere sbagliato. Voglio imparare e continuare a cambiare. Voglio vedere, sentire il sole, il vento freddo sul naso. Voglio sentire l'odore dell'erba tagliata, prendere un caffè appena fatto. Sentire l'odore della pioggia, dei fiori, l'odore della vita. Apprezzare le cose semplici, e voglio vivere. Sembra complicato, ogni tanto invece è semplice. Se funziona mi va bene così. In caso contrario, lascio andare. La vita non è complicata o difficile, tutto dipende da come si la guarda. Continuo il mio cammino, il mio sguardo è fisso verso l'orizzonte. Non voglio mollare, voglio continuare a sognare, a vivere e a sapere che un domani sarò completamente felice. Voglio andare dove mi porterà il mio cuore. E questa è la parte migliore di me.
            Rosa Ramirez
            Composto domenica 7 luglio 2013
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Rosita Ramirez
              A volte è necessario escludere le persone, cancellare i ricordi, buttare quello che ti fa piangere, abbandonare ciò che ci rende il male, la libertà dalle cose che ci imprigionano. Sempre si aspetta il meglio, ma bisogna prepararsi al peggio e prendere quello che viene. Un cambiamento, sì, bisogna avere il coraggio di non arrenderci mai, e di valorizzare chi amiamo e chi ci ama, quelle persone meritano il nostro rispetto. Per il resto, beh, nessuno ha bisogno di nessuno, del resto spetta a noi essere felici.
              Rosa Ramirez
              Composto lunedì 8 luglio 2013
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Rosita Ramirez
                Io, l'adultera virtuale, l'inadatta, l'indesiderabile, l'indecente. Mia è questa schiena spaccata a mezzanotte, dopo una giornata di casa, lavoro, e lotta perenne contro il caos della vita, dei pensieri. Mio questo corpo addormentato, sdraiato sul divano quando manca la forza di far due passi per andare a letto. Io, sono io che aspetto invano una carezza, un gesto di tenerezza, una parola di conforto da colui che dovrebbe essere la persona più vicina al mondo, l'amore di sempre. Le ho piante tutte queste lacrime stanotte, perché domani non dovrà che sembrare allergia di primavera questo aspetto. Passerà anche questa notte, come queste lacrime, come questo dolore, tutto passa, tutto, anche la sofferenza, il dolore, la rabbia di sapere che ci sei, e non ci sei per chi vorresti essere. Ma tutto passa e domani sarà un altro giorno. Tornerà a brillare il sole, una nuova alba, un nuovo vento che soffia e porta via tutto, una nuova vita da vivere con gente nuova.
                Rosa Ramirez
                Composto mercoledì 13 maggio 2015
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Rosita Ramirez
                  L'amore è un sentimento difficile da capire, da sentire, non tutti sanno cos'è. Io non ho ancora trovato l'amore e quando pensavo di averlo, mi ha lacerato l'anima. A volte pensavo non esistesse, ma so che nel silenzio da qualche parte esiste, so che un giorno arriverà. L'amore è un mare di domande senza risposte, a volte agisco per istinto, è più facile trovare sesso che amore, è più facile avere un amante che trovare amore, posso essere quella donna che hai sempre sognato, che per una notte ti sbatte sul letto e tratta i tuoi desideri sessuali per ciò che sono, quella donna che trovi per una notte di passione e niente di più. L'amore è altro, quello che si trova dentro del cuore, nell'anima.
                  Rosa Ramirez
                  Composto sabato 2 maggio 2015
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Rosita Ramirez
                    Mi hai lasciato preziosi ricordi e altrettanto preziosi insegnamenti, come l'amore per il prossimo, per la natura, per il mondo, mi hai insegnato a rispettare il pensiero altrui, l'umiltà, l'onestà, e so che non vorresti vedermi e sapermi così affranta, ma non posso farne a meno, non ce la faccio, anche se ogni giorno mi sforzo, credimi, ma non riesco a capacitarmene, è una realtà troppo scioccante, troppo cruda, troppo amara. Ogni notte mi addormento sperando di svegliarmi il giorno dopo e vederti di nuovo lì con me, ma ogni volta il risveglio è sempre più amaro e sempre più doloroso. Ti amo mamma e ti amerò per sempre. Senza te non è vita. Tu che eri la persona più coraggiosa, generosa, solare, umile e pura che io abbia mai conosciuto. Il tuo nome come tanti altri, ma una persona come poche, non rara, ma unica, singolare. Ora come si fa? Ora che tutto è diventato silenzioso senza te, un silenzio assordante che mi lacera il cuore e l'anima. Mi manchi, ma dire solo che mi manchi sarebbe troppo poco. Quel giorno maledetto che ti hanno portata via e mi sento peggio del primo giorno, mi sembra di impazzire. Non ce la faccio così mamma, ti prego torna da me. So che non è possibile e so che ci sei sempre, anche se in un altro modo, ma non è così che ti vorrei accanto, ho troppo bisogno di te ancora e così non ce la faccio. Ti amerò per sempre. Auguri lassù mammina mia.
                    Rosa Ramirez
                    Composto mercoledì 1 maggio 2013
                    Vota il post: Commenta