Post di Fiorenzo Bufalo

Libero profesionista, nato lunedì 29 ottobre 1951 a Fano (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritto da: Fiorenzo Bufalo
Ogni tanto si guarda il cielo e gli mandiamo le nostre preghiere, i nostri auguri più pazzi, i nostri sogni più sepolti. E a volte gli chiediamo solo la forza di andare avanti, continuare a sorridere e ridere anche se in fondo si ha voglia di piangere, di cadere. Sì guardiamo il cielo sperando che una buona stella farà di nuovo brillare le nostre vite quando tutto sembra distrutto, perso. Ci si aggrappa all'invisibile quando il visibile ci sembra deludente, penoso. Si prega per stare in piedi, per sentirsi meno soli.
Fiorenzo Bufalo
Composto martedì 17 dicembre 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Fiorenzo Bufalo
    Vi auguro di desiderare. La felicità è già volere. Come nel diritto penale, l'intenzione vale l'azione. L'unico fatto di sognare è già molto importante. Vi auguro sogni a non finire più e la voglia furiosa di realizzare alcuni. Vi auguro di amare ciò che bisogna amare e dimenticare ciò che bisogna dimenticare. Vi auguro passioni, vi auguro silenzi. Vi auguro canti di uccelli al risveglio e risate di bambini. Vi auguro di rispettare le differenze degli altri, perché il merito e il valore di ognuno sono spesso da scoprire. Vi auguro di resistere all'insabbiamento, all'indifferenza e alle virtù negative dei nostri tempi. Finalmente vi auguro di non rinunciare mai alla ricerca, all'avventura, alla vita, all'amore, perché la vita è una splendida avventura e nessuno di ragionevole deve rinunciarvi senza consegnare una dura battaglia. Vi auguro soprattutto di essere voi, orgoglioso dell'essere e felice, perché la felicità è il nostro destino vero.
    Fiorenzo Bufalo
    Composto martedì 17 dicembre 2019
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Fiorenzo Bufalo
      Amare è desiderare il meglio per l'altro, anche se ha aspirazioni diverse dai nostri. Amare è permettere all'altro di essere felici, anche se la sua strada è diversa dal mio. È un sentimento disinteressato che nasce da un dono di sé, è darsi interamente dal nostro cuore. Quando si ama, si dà senza chiedere nulla in cambio, per il semplice e puro piacere di dare. Ma è anche certo che questo dono, questo dono di sé, completamente disinteressato, si fa solo quando si conosce. Possiamo amare solo ciò che conosciamo, perché amare vuol dire gettare nel vuoto, fidarsi della vita e dell'anima. L'anima non si compra, né si vende. E conoscere, è proprio tutto sapere di te, delle tue gioie, della tua pace, ma anche dei tuoi seccature, delle tue lotte, dei tuoi errori. Perché l'amore trascende i litigi, la lotta e gli errori, l'amore, non è solo per i momenti di gioia. Amare è la fiducia assoluta che, qualunque cosa succeda, tu ci sarai sempre. No perché mi devi qualcosa, non per possesso egoista, ma solo essere lì, in compagnia silenziosa. Amare è sapere che il tempo non cambierà nulla, né le tempeste, né gli inverni. Amare è dare all'altro un posto nel mio cuore affinché ci rimanga come un padre, una madre, un figlio, un amico, e sapere che nel suo cuore a lui, c'è un posto per me. Dare amore non svuota l'amore, anzi, lo aumenta. Il modo di dare tanto amore è aprire il suo cuore e lasciarsi amare.
      Fiorenzo Bufalo
      Composto martedì 10 dicembre 2019
      Vota il post: Commenta