Sfogatoio


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Sfogatoio)
Ci domandiamo sempre e costantemente se vale la pena essere quelli che siamo, onesti, leali, coerenti... Ma soprattutto presenti e attenti. Non domandatevelo più. L'unica verità è che non vale la pena dedicare tempo a certe persone. Non vale la pena donare affetti veri e puliti ad alcune persone, ma soprattutto non vale la pena perdersi e continuare a soffrire per chi questi valori non li porta nel petto. Basta farsi mettere da parte, cominciate voi ad accantonare, passare oltre e andare altrove.
Composto sabato 5 dicembre 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Sfogatoio)
    È un peccato... un vero peccato vedere persone sprecare energie lungo una strada così importante chiamata "vita". Vedere energie e tempo gettato a criticare gli altri, a dannarsi per invidia, a logorarsi per amori impossibili, a piangere per chi non ci ama o non ci cerca. Che spreco... ma dai! Alzate il sedere da quell'angolo in cui vi siete messi per compatirvi. Prendete le redini, spezzate i regimi e abbandonate ogni logica! Ribellatevi alla rabbia, al dolore e alla compassione... dignità, orgoglio e rispetto per se stessi avanti a tutto e tutti. La vita non da seconde possibilità a nessuno!
    Composto sabato 5 dicembre 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Giacomo Lorenzini
      in Diario (Sfogatoio)
      Camminando per le strade ho notato moltissime persone con sguardi assenti, si muovono come pecore senza alcuna meta. Questa è la vita che ci vogliono far vivere, schiavi e senza valori. Solo con dei veri valori si può andare avanti e creare un mondo migliore. Le nostre decisioni sono la base del nostro futuro e il futuro di chi vogliamo bene.
      Composto martedì 15 dicembre 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Shalimar
        in Diario (Sfogatoio)
        Sono stanca di sentirmi dire: "tu sei forte". Come se questa mia forza fosse a volte una colpa ed altre una giustificazione. Io sono forte, perché la vita mi ha costretto ad esserlo. Sono forte perché pur cadendo, non mi autocommisero e mi rialzo. Sono forte perché da ogni ferita ricevuta io ho imparato una lezione. Sì, è vero, io sono una donne forte, una roccia alla quale è facile aggrapparsi... ma quello che molti non capiscono è che anche le rocce, prima o poi si sgretolano.
        Composto sabato 9 gennaio 2016
        Vota il post: Commenta