Sfogatoio


Scritto da: anima delusa
in Diario (Sfogatoio)
Ecco quello che vorrei ora: tanta di quella neve, ma talmente tanta su tutto il mondo, da congelare i pensieri, da fermare il tempo che inesorabilmente passa. E nel momento in cui si scioglie l'ultimo fiocco, scoprire che tutto è stato un brutto sogno, che tutto ricomincia da zero, che il sorriso non abbandonerà mai il volto di nessuno, che ci sarà felicità, serenità e salute per tutti, un lavoro per tutti in modo che possano vivere in modo decoroso e che che i sentimenti cattivi come odio e rancore scompaiano dal mondo.
Composto venerdì 27 giugno 2014
Vota il post: Commenta
    Scritto da: anima delusa
    in Diario (Sfogatoio)
    Tanti soldi e un bell'aspetto non fanno di una persona una persona ricca. "Io non teng nu centesimo pe me cecà l'uocchi", non sono sicuramente bella ma mi reputo ricchissima, perché ho l'amore e il rispetto delle persone che mi circondano e mi conoscono, e perché ogni giorno mi alzo e tutto ciò che faccio lo faccio con il cuore. Do ciò che posso e lo do con cuore e anima. Sicuramente non sono una cattolica praticante, ma a mio parere andare in chiesa a battersi i pugni sul petto e poi sparlare e criticare e giudicare è peccare mille volte di più di chi in chiesa non ci va. Quindi prima di aprir bocca lavatevi la lingua e fatevi un esame di coscienza, e poi i pugni sul petto dateveli più forte e se è il caso qualche pugno datevelo in testa.
    Composto martedì 21 giugno 2016
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: fiocchidineve
      in Diario (Sfogatoio)
      La gente mi trova diversa ed è vero che non sono più la stessa. È che ho smesso di acconsentire ogni volta, di fingere risate e pure di litigare. Non mi arrabbio più, non mi stupisco più, non mi spendo più e non mi spreco più. Nel corso del tempo ho imparato a non farmi ferire da niente e a proteggermi da ogni cosa. Ci ho messo uno scudo alle pareti del cuore. Tu lo chiami egoismo, io ci vedo sopravvivenza.
      Composto sabato 12 luglio 2014
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Silvia Nelli
        in Diario (Sfogatoio)
        L'amore è una cosa assai complicata per me. Stancante sentire di donne ferite che con un'enorme forza si sono rialzate, nessuno mette in dubbio la forza della "donna", ma di uomini che in silenzio hanno finto sorrisi e stati d'animo impeccabili mentre dentro portavano inferno e vuoto assoluto, ne vogliamo parlare? Perché sinceramente io potrei raccontarvelo.
        Composto mercoledì 22 giugno 2016
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Ada Roggio
          in Diario (Sfogatoio)
          Mamma, papà voglio il cane! Lo scendo io per la sua passeggiata, per i suoi bisogni. No, non è possibile resterebbe troppo tempo solo. Il cane trionfa. Ma il tempo da le risposte già scontate. Mamma e papà lavorano, portano il cane a passeggio, lo accudiscono. Il cane è un impegno. I figli dormono, escono. Genitori... vita da cani.
          Composto mercoledì 6 luglio 2016
          Vota il post: Commenta