Sentimenti


Scritto da: sossio
in Diario (Sentimenti)
È nel mio sogno un prato tutto verde, dove l'erba trema al respiro del vento, dove il silenzio richiama le amarezza dei ricordi che trovano rifugio nella mente assopita di là un canto lontano, il dolce suono del canto dell'usignolo, il fruscio delle fronde aspettami in questo bosco silente, quando da luoghi lontani il sole illumina il tuo volto obliando tutto ciò che accadde ieri il canto va lontano e poi si perde. Più solitario resta e più silenzioso nel mio sogno, quel prato tutto verde.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Sabrina
    in Diario (Sentimenti)
    Mi sono fermata ad ascoltare il mare: mi raccontava di una nuova vita, fatta di abbracci in cui sparire per poi tornare, di piccole gioie che fanno sorridere e raggi di sole che scaldano l'anima.
    Mi son persa e ritrovata, con gli occhi che brillano di una nuova luce, il sorriso in bocca e tanta voglia di amare... e, il mio dolore lo ha inghiottito il mare.
    Composto domenica 31 ottobre 2021
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Marco De Luca
      in Diario (Sentimenti)
      Non si ama con il cuore, si ama con l'anima... neppure il cuore è capace di amare profondamente come l'anima... Perché l'anima ama senza i sensi... non ha bisogno della vista, dell'udito, del tatto... essa ama indipendentemente dai sensi... è capace di tutto per difendere il suo amore... anche al sacrificio estremo... l'amore dell'anima è eterno... non ha durata temporale... non ha vincoli fisici... poche persone hanno sperimentato questo stato... ma chi lo ha sperimentato sa bene cosa si prova... cosa può fare, anche le cose più impossibili e straordinarie.
      Composto mercoledì 30 giugno 2021
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Moreno Lovisi
        in Diario (Sentimenti)
        Molti dicono tra se: "sarei felice se avessi quella tal cosa o quella determinata persona". Non si accorgono che quella è una felicità illusoria, condizionata... da agenti esterni... Significa in sintesi essere dipendenti ed essere dipendenti equivale a dire essere schiavi di qualcosa o qualcuno... Uno schiavo è felice solo quando non si accorge della sua schiavitù. La felicita è qualcosa di personale e non deve dipendere da nulla... si può essere felici solo di esistere e questa è la base della felicità.
        Composto martedì 22 settembre 2015
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Sentimenti)
          Non siamo solo un'età, un corpo oppure delle forme messe insieme... o delle curve improvvise e spericolate, no! Siamo persone... sentimenti e passioni... paure e sicurezze... novità ed eccezioni... perfezioni ed imperfezioni... esperti o principianti... in ogni corpo vi è un'anima, che per molti, purtroppo, è vuota.
          Vota il post: Commenta