Scritto da: Gerardo Migliaccio
in Diario (Pensieri)
La competitività, appartiene agli idioti, la dignità, la felicità e la serenità appartiene ai grandi uomini, oggi pressoché assenti.
Composto venerdì 18 marzo 2022
La competitività, appartiene agli idioti, la dignità, la felicità e la serenità appartiene ai grandi uomini, oggi pressoché assenti.
Ecco, io credo che il popolo italiano, è una malga in fermentazione.
Un rivoluzione di qualità?
Applicare la costruzione italiana!
Farà invidia, a tutti Paesi del mondo.
Moralisti si va bene! Ma prima o poi bisogna accendere la miccia, prima che la bomba esploda tra le mani.
Competitività dei mercati:
Vendere menzogne a buon prezzo.
Cara figlia mia...
Un padre non è solo l'amico dei conflitti pacifici di sera nel lettone. Non è solo l'abbraccio che ti faceva volare come un aeroplanino da piccina. Non è solo chi ti teneva il sellino per insegnarti ad andare in bicicletta. Padre è molto di più. Il papà è il sorriso discreto che trovi sempre ad aspettarti. È l'ombrello che ti ripara dai temporali improvvisi. È la mano sicura che ti conduce nel lungo cammino della vita. È il piacere che ti viene incontro nel momento del bisogno. Il papà è colui che non vedi mai. È chi lavora senza sosta per donarti un futuro migliore. È quell'accanto che ti dà coraggio sui sentieri sconosciuti che ti fanno tanto paura. È l'abbraccio che spazza via le delusioni, l'amore che resta addosso per sempre. È l'amico a cui confidi i tuoi segreti. Il papà è chi ti dona tutto sé stesso, pensando di non averti dato mai abbastanza. Figlia adesso dammi la tua mano, grande e forte come sono ho paura è arrivato il momento che ti dovrò lasciare è giunto al termine il mio viaggio. Mi raccomando non versare lacrime non avere rimpianti mi hai regalato una vita felice e se anche i tuoi occhi non potranno mai più vedermi, nel tuo cuore ho lasciato i miei versi migliori, dentro di te sentirai un eco del mio ricordo. Non mi potrai udire, ma sappi che ogni parola d'amore che pronuncerai sarà una parte della mia anima. Stringimi più forte adesso, devo proprio andare...
Addio bambina mia.
I grandi Eroi non sono soldati delle guerre ma sono i grandi papà che donano amore e pace ai propri figli.
Le carezze toccano l'anima, servono a riempire ogni mancanza.
Fai una carezza, quando vuoi donarti, anima e corpo.
È la Festa del papà e stasera la mia buonanotte la voglio dedicare a tutti i papà del mondo sia in terra che in cielo, e a tutti i papà che sono in guerra. A domani.
Esiste il bello è
tutto quello che
è bellissimo
per il cuore.