Scritto da: Giacomo Lorenzini
in Diario (Pensieri)
Pensando al tempo andato ho capito che non ho sbagliato tante cose e con il senno di poi lì rifarei tutti i miei sbagli.
Composto sabato 26 novembre 2022
Pensando al tempo andato ho capito che non ho sbagliato tante cose e con il senno di poi lì rifarei tutti i miei sbagli.
It is interesting to note that Dio—God in English—is not spelled with "d" in every language in the world. Except for those of Latin origin—or others similar to these—all the others write His name with other initial letters, according to the name with which each one baptized Him. Furthermore, He is not considered the same by or for everyone.
È interessante notare che Dio—God in inglese—non si scrive con "d" in tutte le lingue del mondo. Tranne quelle di origine latina—o altre simile a queste—tutte le altre scrivono il Suo nome con altre lettere iniziali, secondo il nome con cui ciascuno Lo ha battezzato. Inoltre, Egli non è considerato lo stesso da o per tutti.
Not everything that is seen or interpreted as something banal is actually pure and indisputable banality. Maybe, who knows, it's just objects or ideas shown or demonstrated in an unkind way or without excessive glamour.
Non tutto ciò che viene visto o interpretato come qualcosa di banale è in realtà pura e indiscutibile banalità. Magari, chissà, si tratta solo di oggetti o idee mostrati o dimostrati in modo poco garbato o senza eccessivo glamour.
Não são as mãos de Deus que complicam as tuas caminhadas pela vida, mas os teus pés que insistem em trilhar caminhos complicados.
Non sono le mani di Dio a complicare le tue passeggiate per la vita, bensì i tuoi piedi che insistono a percorrere sentieri complicati.
Every time the tiny Davids ally to fight their gigantic common enemies, they manage to knock out—or, at least neutralize—the monstrous Goliaths and Polyphemus, without too much effort or too many losses of life. However—for the desired victories to happen—there must be no feelings of envy or spirit of competition among them.
Ogni volta che i piccolini Davide si alleano per combattere i loro giganteschi nemici comuni, riescono a mettere fuori combattimento—o, perlomeno, neutralizzare—i mostruosi Golia e Polifemo, senza troppa fatica o troppe perdite di vite umane. Comunque—affinché le vittorie desiderate avvengano—tra loro non devono esserci sentimenti di invidia o spirito di competizione.
Whites must understand—once and for all—that blacks will never be their slaves again. And the blacks—on their turn—that they won't ever be able to give their own back on the whites, by treating them in the same way that the slaveholders treated their ancestors during the period of slavery.
I bianchi devono capire—una volta per tutte—che i neri non saranno mai più i loro schiavi. E i neri—a loro volta—che non riusciranno mai a rendere la pariglia ai bianchi, trattandoli nello stesso modo in cui gli schiavisti trattavano i loro antenati durante il periodo della schiavitù.
Se saprai mantenere la calma quando qualcuno ti denigra, se saprai essere paziente e coscienzioso quando intorno a te vige il caos, se saprai attendere con pazienza e rispetto il tempo apre sempre ogni porta, se saprai fare tesoro delle tue fortune e delle tue avversità, se saprai amare anche le debolezze altrui è così che conosci il valore delle persone, se saprai donare un sorriso a chi soffre e saprai amarlo e rispettarlo, se saprai essere sempre te stesso senza abbattersi di fronte alle difficoltà che incontrerai sul tuo cammino. Ama te stesso, ama ciò che fai e ama il modo come lo fai. Solo allora figlio mio potrai essere un vero uomo.
Amala come lei ti ama, rispettala come lei ti ha rispettato, nei momenti della sua vecchiaia accudiscila, stalle accanto comprendi anche i suoi errori senza farle pesare in cosa ha sbagliato perché lei un giorno era orgogliosa di te come lo eri tu per lei. E ora prendila tu per mano come lei ha preso te da bambino insegnandoti i primi passi e le prime frasi. Amala con tutto il cuore come lei ha amato te. E ricordati sempre che chi ha una mamma ha un tesoro e che nessuno sa quale sia la giostra della propria vita.
Per me se è amicizia, essa è sacra e inviolabile. Si decanta tanto la parola "amicizia". Si, restiamo amici, cosa vuol dire restiamo amici, se poi essa non è coltivata giorno dopo giorno. Essa è un sentimento bellissimo, in grado di superare qualsiasi ostacolo, è un profondo affetto, provato nei confronti di un'altra persona, che ti sta sempre accanto e non ti abbandona mai. Anche con un solo buongiorno, oppure come stai, se essa non è così, non è altro che una presa per i fondelli: Meditate meditate e fatene tesoro senza tradirla mai.
Il mio disordine
è vita che vibra
dentro l'anima.