Commenti a "Sii realista, chiedi l'impossibile." di Albert Camus


5
postato da , il
Fare il possibile per essere reali, cara Fiorella, può anche essere chiedere al mondo e alle nostre forze l'impossibile.

E' l'andare oltre di qualcuno che ci ha portato il progresso e l'evoluzione che noi oggi viviamo.

Io continuo a sentire la gente che da sempre dice: "Ormai è stato inventato tutto!!!" e poi vedo che c'è sempre chi va un gradino oltre ...

Chiedere l'impossibile al mondo e a se stessi non è essere poco realisti, ma è cercare di vivere al massimo!
4
postato da , il
ottimo commento
3
postato da , il
Può sembrare paradossale e arrogante. A chi chiedere cosa? Forse a noi stessi dobbiamo chiedere di superare i limiti che ci siamo imposti perchè  convinti di nn potercela fare ,di dover rimanere nei ristretti confini di ciò che è abitudine,routine quotidiana.Ma che cosa sarebbe la nostra vita se nn avessimo mai seguito un sogno?Se mai avessimo provato a raggiungere un obiettivo che nn sembrava alla nostra portata?Cosa riscalderà i nostricuori se nn il ricordo dell'amore impossibile che nn muore mai? E anche nella Storia umana solo la ricerca dell'impossibile ha portato alla scoperta di terre sconosciute, a sconfiggere malattie mortali,a riuscire a conservare e a trasmettere suoni e immagini da una parte all'altra della Terra. La ricerca dell'impossibile è forse la molla e lo scopo delle più alte attività umane, ciò che rende la nostra vita degna di essere vissuta.
2
postato da , il
... ceto, ma ogni tanto i castelli in aria aiutano a cpaire la realtà.
1
postato da , il
Meglio fare il possibile, per essere reale.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti