Commenti a "Come posso scrivere solo sei parole?" di Giuseppe Catalfamo

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

16
postato da , il
Se ho detto "Quasi nessuno vota con equilibrio" ho esagerato. Non ricordo di averlo detto, ma mi dispiace che qualcuno se la prenda se in genere voto un 8 abbassando una media, il mio problema è che 9 e 10 per me sono voti riservatissimi. Quindi credo che non voterò più ...
15
postato da , il
Ed era una frase buttata lì :)
14
postato da , il
Sono d'accordo con Barbara su tutta la linea...
13
postato da , il
Sergio, tu la pensi in un modo, e la tua opinione va rispettata, però quando dici "Quasi nessuno vota con equilibrio", cos'è che ti dà tutta questa sicurezza? Ognuno vota secondo il suo criterio, che certamente sarà diverso dal tuo o da quello di altri. Personalmente non voto 10 solo gli "amici", né comunque tutti gli amici... ma, proprio come Silvana, anch'io voto 10 ogni cosa che mi regala un'emozione, uno spunto di profonda riflessione o qualunque altra cosa possa portarmi un arricchimento. Un dono così, non vale di meno, per quanto mi riguarda. A volte magari è un 9, altre (nel caso in cui si tratti di una frase semplice semplice, ma comunque significativa) posso anche dare 8, ma non me la sento di dare di meno a chi mette nero su bianco le proprie emozioni: sarebbe come calpestare i sentimenti altrui, e io non voglio farlo. Piuttosto non voto, sarà per un'altra volta :-)
In ultima analisi, ci sarebbe anche da dire che c'è chi non si limita a dare un'"opinione", ma si accanisce letteralmente contro un determinato scritto, votandolo e ri-votandolo ripetutamente con voti bassi... ma questa è un'altra storia.
Per quanto riguarda Giuseppe, invece, concordo nel dire che sarebbe sempre costruttivo motivare i voti molto bassi.
E se non sapevi cosa scrivere, in sole 6 parole, mi pare che ti abbiamo fornito spunti molto consistenti. Ora sta a te sintetizzare :-))
Buona notte a tutti :*
12
postato da , il
E' anche vero che non siamo critici letterari, ma siamo persone che possono esprimere una loro opinione. Opinione che non viene espressa votando sempre 10 agli amici. Votando così non si ottiene altro che appiattire i risultati ... Io preferisco avere un 4 in 100 voti piuttosto che un 10 in 2 ...
In ogni caso credo che per un pò non voterò più ... Poi deciderò ... Io non mi sento du partecipare ad una cosa che alla fine non ha nessun senso ... tranne forse quello di dimostrare affetto ... Ma l'affetto si può dimostrare anche con un 6, e soprattutto con un messaggio o con un commento sincero ... :)

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati