Commenti a "Come posso scrivere solo sei parole?" di Giuseppe Catalfamo

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

31
postato da , il
Il mio pensiero,il solito,è che la cosa più costruttiva e perchè no divertente è il commento "spiegante" nel caso di "dissenso" sopratutto...se ci emoziona meglio non sindacare perchè magari abbiamo tratto quello che cercavamo in quel momento,quindi il voto è sufficente SMACK
30
postato da , il
Mi inserisco nella discussione per dirvi che, cogliendo la palla al balzo, ho pubblicato una notizia in homepage che parla del sistema di voto attuale.

Ammetto di essere dalla parte di chi dice che è giusto votare secondo coscienza: mettere solo il massimo o astenersi non significa aiutare l'autore, perché porta a una valutazione "piatta". Immaginate di avere 8 contributi votati tutti al massimo, con l'unica differenza sul numero di voto (in base a quanti si astengono).

Per quanto questo possa sembrare bello (perché l'ego risponde positivamente ad una summa di voti massimi) che informazione può dare a un autore? Allora tanto vale sostituire tutto con un pollice alto o uno verso, no? Ma questo pensate aiuti?

(una goliardia: per chi non ricordasse l'uso scolastico, 6 è sufficiente, 7 è discreto, 8 è buono, 9 è distinto e 10 è ottimo... io ricordavo di essere già molto felice quando prendevo 7 o 7.5 :-D )

Buona serata a tutti!
29
postato da , il
Ti va di lusso, con me: sono astemia ^_^
Per il canone, no problem... una colletta tra amici, che sarà mai?!
28
postato da , il
Ci mancherebbe,tutti ospiti graditissimi,mi spiace d'aver finito il Crystal ma scendo a prendere una boccia volentieri...l'unica cosa,visto che è un momento turgido,se dovessero aumentarmi il canone per i subafitti mi date una piccola mano :)) Peace & love
27
postato da , il
Riguardo all'episodio a cui ti riferisci, all'epoca ti dissi come la pensavo. La penso ancora così, Sergio...

Io accetto anche un 1, se ben motivato, e soprattutto se non viene dato per "dispetto".
Il resto l'ho già detto, e non vorrei rubare altro spazio al pazientissimo Giuseppe:
il mio telepatico amico! :-))

Ciao ^_^

Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati