Commenti a "Non mi piace Nietzsche perché ama la..." di Bertrand Russell


219
postato da , il
Loro vogliono che tu rimanga nella confusione del :
" tutto è vero, niente è vero ".
218
postato da , il
Ho risposto al commento ma ho perso la connessione e non è stato inviato. Non mi va di scriverlo tutto di nuovo.Il mio non era un paragone tra montanelli e travaglio. Erano molto diversi e montanelli aveva un esperienza sconfinata...anche se il mondo del giornalismo non è un mondo che mi affascina più di tanto. Anzi, molto poco.
Non credo che la libertà di parola verrà violata. In italia , come in buona parte del mondo la cosa più importante è che tu sia un consumatore. Non importa a che religione appartieni, che lingua parli come parli e cosa fai..l'importante è che tu consumi. quasi ogni settimana le industrie farmaceutiche inventano una nuova malattia da curare.
Secondo me tutto gira intorno a quello che diceva Pasolini quando parlò della nascita della civiltà dei consumi.
Non penso che negheranno la libertà. Negando la libertà (che comunque ti somministrano a piccole dosi)  perderebbero profitti.

Saluti
217
postato da , il
Tuttavia, mio giovane amico, in Italia abbiamo ancora una grande fortuna: quella di poter dire liberamente queste, e tante altre cose. Ma dura poco, perché qualcosa mi dice che tra breve non sarà più così.
216
postato da , il
Non dico quindi che non mi sia piaciuto Travaglio per il passato. Dico solo che non mi piace più. Assolutamente.
215
postato da , il
Quanto poi a Travaglio, io non discuto sulla partenza; ma sul percorso e sul prevedibile arrivo (ormai è in dirittura). Montanelli (insieme a tanti) aveva inizialmente parlato bene anche di Berlusconi. Poi però ha aperto gli occhi. Tra le altre cose, Montanelli era uno che non aveva paura di dire "ho sbagliato".

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti