Commenti a "Non mi piace Nietzsche perché ama la..." di Bertrand Russell


234
postato da , il
Il pd non vuole fare nulla di quello che vorrebbe il movimento 5 stelle.
Sarebbe stato il suic-idio per loro. Hanno fatto bene a non farlo.
233
postato da , il
Giuseppe , quello è un tuo punto di vista,..ma diamo a Cesare quello che è di Cesare. Il commento di Daline riporta dei numeri e dei fatti concreti.
Secondo me sbagli a pensare che il movimento 5 stelle sia responsabile perchè non ha fatto un governo col pd,...dal momento che il problema non è berlusconi e il pdl..ma un intera classe politica ( o quasi).
Inoltre avresti dovuto cogliere che il pd non voleva l'appoggio del movimento , voleva solo i suoi voti. Non sarebbe stata comunque fattibile la cosa. Il movimento nasce per distinguersi non per intingersi con gli altri. E' normale che questo comporti un rischio. ma tu in cosa preferisci credere, nell'onestà o  nell'opportunismo?
Il discorso di berlusconi con grillo non sta in piedi. Se Traffichino è ancora vivo la colpa non è di grillo, ma di chi non è riuscito a staccargli la spina prima della candidatura del movimento.
Non mi stancherò mai di ripetere che siete cascati nell'errore più grossolano e ingenuo. dare la colpa a un movimento nato da poco perchè non è riuscito a mandare a casa uno degli uomini più potenti della politica degli ultimi 25 anni.... è un errore che ha dell'imbarazzante secondo me.
232
postato da , il
A ben pensarci, i nuovi effetti mediatici non sono solo le "grillate": dimenticavo il Papa che va in tram.
231
postato da , il
E poi... restituire alla "cosa pubblica" 46,5 milioni di euro (un bruscolino) per fargli fare la fine di tutti i miliardi che vengono sperperati dalla macchina ormai acefala della  "cosa pubblica"? Fossi stato in Grillo, li avrei divisi tra gli iscritti al movimento, o meglio ancora tra i 10 o 15 mila votanti delle "quirinarie". Almeno sarebbero stati 2 o 3 mila euro a persona per quei poveri cristi. Ma, certo, forse non avrebbe avuto lo stesso effetto mediatico. Perché solo di quello si tratta: di effetto mediatico. C'era una volta Emilio Fede per il PDL, e le Feste dell'Unità, le processioni e gli intellettuali per il PD; Ora si sono aggiunte le "grillate" per le ex schede bianche e gli scontenti. Ma nulla di più. Purtroppo.
230
postato da , il
Nelle condizioni economiche ed internazionali in cui era ed è l'Italia, qualsiasi persona responsabile avrebbe dovuto pensare che occorreva fare un Governo. Il M5S aveva 8 milioni di voti (la maggioranza relativa alla Camera) e li ha messi in congelatore rifiutando l'offerta del PD di fare un Governo insieme (per tentare di realizzare almeno una parte dei suoi famosi "punti"); per poi portare quegli stessi elettori all'opposizione a Governo formato; tutto ciò per poter restare in finestra e criticare oggi, che, come ovvio, più di quello che il PD sta facendo, insieme al PDL, non si può fare... Questa tattica opportunistica ha avuto ed avrà effetti evidenti, perché gli 8 milioni di voti, e secondo me anche i 4, alle prossime elezioni (tra 5 anni) li vede col cannocchiale, come dimostrato dalle speranze M5S frustrate impietosamente alle elezioni regionali...
     La verità, secondo me, è che il M5S ha tradito la maggior parte dei suoi 8 milioni di elettori. E gli altri partiti (perché anche M5S è un partito) hanno naturalmente tradito tutti gli altri elettori, come avviene da tempo. Conclusione: l'unico partito che in Italia non tradisce mai è quello della scheda bianca.
     Quanto poi ai 46,5 milioni di euro restituiti, beh, questo era uno dei punti; se il M5S avesse fatto il Governo col PD, avrebbe sicuramente potuto spuntare questa e tante altre belle leggi, prima fra tutte una nuova legge elettorale, e poi il blocco della spesa degli F35, e tante altre belle cose; e  i milioni risparmiati sarebbero oggi molto di più, mentre con 46 milioni non ci si costruisce neanche uno stadio di calcio.
     Tuttavia il M5S non è da buttar via: è e sarà un ottimo partito di opposizione per i prossimi 2000 anni.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti