Commenti a "Non mi piace Nietzsche perché ama la..." di Bertrand Russell


279
postato da , il
il punto 18 è un obiettivo raggiunto dal M5S il secondo è abolizione del lodo Alfano xD
278
postato da , il
Ma vorrei tornare per un istante sul Sommo Pontefice. A me pare che il problema non sia che il diritto dello Stato de Vaticano abolisca l'ergastolo o inasprisca le pene per i reati finanziari e per quelli di pedofilia; l'assurdo è che il vicario di Cristo (quello del perdonate fino a 70 volte 7) sia un Capo di Stato e che si occupi di diritto PENALE.  : )))) E' qui il punto, è qui la differenza tra le azioni dimostrative e le azioni reali.
     Le fa Grillo, le fa il Papa, in questa nostra società mediatica le fanno tutti. Con un solo obiettivo: acquisire consenso, e quindi potere, sempre e solo sulle spalle dei poveri cristi (che siamo noi: anzi, siete voi, perché io, chissà perché, sono stato immesso di diritto nella categoria dei "benestanti" :)))))))))
277
postato da , il
nessuno dice di cambiare nessuno sia nelle azione, che nei pensieri, dovremmo solo essere obiettivi, chi ha un'ideologia politica la deve mantenere, e secondo me il nuovo(M5S) ha sempre spazio sul vecchio(PD PDL), sopratutto se il vecchio ha anteposto i propri affari a quelli per cui è pagato, a me come credo a lei e chiunque altro sta a cuore il bene del Paese e ad essere obiettivi negli ultimi 20 anni, chi governa se ne è sbattuto altamente e continua a sbattersene xD, anch'io scelgo Balotelli solo perchè è giovane, non certo per il suo modo di comportarsi xD
276
postato da , il
Il punto 18, mi pare, riguardava l'impignorabilità della prima casa, ma non da parte di Equitalia: da parte di qualsiasi banca per prestiti, mutui ecc.. - Di Equitalia parlava invece il punto 20, auspicandone l'abolizione. Il che potrebbe anche avvenire, ma si teme a favore di soggetti ancora più spregiudicati e rapaci.
      Mio caro Daline98, forse non sono stato abbastanza chiaro: io i 20 punti LI HO VOTATI. 8 milioni di voti saranno certo serviti a qualcosa: le presidenze delle Camere si sono ridotte le prebende, e PD e PDL l'hanno capito bene che la gente (me compreso) non ne può più.
      MA è poco: GRILLO POTEVA, per come si erano messe le cose, e DOVEVA fare molto di più che lasciare la guida del Paese a un governo PD-PDL, unica soluzione possibile per evitare il crack....
      Dunque il punto 18 non è stato realizzato, e neanche il punto 20; ma ne è sortito un fritto misto tra i due, servito dal PD-PDL giusto per tentare di recuperare qualcosa di quegli 8 milioni di voti.
      Passi, la prego, al secondo e al terzo dei 3 punti "realizzati".
275
postato da , il
Scusate, dimenticavo Papa Francesco, che proprio oggi ha modificato il codice penale canonico.
     Codice che, a quanto pare, fu instaurato a seguito di una visione dei successori di Pietro, che una volta acquisito lo Stato Pontificio, seppero direttamente da Gesù Cristo che aveva cambiato idea circa quella sua stolta massima del "nolite judicare".

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti