Commenti a "Non mi piace Nietzsche perché ama la..." di Bertrand Russell


314
postato da , il
Per Daline 98: Quanto al ponte sullo stretto di Messina, it.wikipedia.org/wiki/Ponte_sullo_Stretto_di_Messina .
Qui potrà vedere che: “Il 27 ottobre 2011 l'Aula di Montecitorio ha approvato una mozione dell'Idv, che impegna il governo «alla soppressione dei finanziamenti per la realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina». La mozione è stata approvata con 284 favorevoli, un solo contrario e con l'astensione della maggioranza PDL  (…).Tuttavia già il giorno successivo la maggioranza tornò a sostenere che il ponte si farà, e alle prime dichiarazioni del presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo e del Ministro della Difesa Ignazio La Russa seguì una nota ufficiale del governo in carica in quei giorni a Palazzo Chigi, dove si legge anche che «l'opera è solo in parte finanziata dall'intervento pubblico. L'onere complessivo dell'infrastruttura prevede anche la partecipazione di capitale privato, l'utilizzo di Fondi strutturali e di altre fonti». (…)Il 30 settembre 2012 Corrado Clini, il ministro dell'Ambiente del governo Monti, ha dichiarato: “Non esiste l’intenzione di riaprire le procedure per il ponte sullo stretto di Messina, anzi al contrario, il governo vuole chiudere il prima possibile le procedure aperte anni fa dai precedenti governi, e per farlo deve seguire l’iter di legge” Il 10 ottobre 2012 il governo Monti, nella cosiddetta legge di stabilità, ha stanziato 300 milioni per il pagamento delle penali per la non realizzazione del progetto. Il 31 ottobre 2012 il governo Monti ha deliberato di prorogare, per un periodo complessivo di circa due anni, i termini per l'approvazione del progetto definitivo del Ponte sullo Stretto di Messina al fine di verificarne la fattibilità tecnica e la sussistenza delle effettive condizioni di bancabilità. Antecedentemente era stata prevista, dalla Legge obiettivo, l'apertura della Conferenza dei servizi con l'approvazione entro febbraio 2012del progetto definitivo da parte del CIPE e il contestuale avvio della gara per il reperimento dei finanziamenti, la stesura del progetto esecutivo e l'apertura dei cantieri principali preventivata a partire dalla metà del 2012. L'intento era quello di aprire l'opera al traffico nel 2019.
Il 3 novembre 2012, la China Investment Corporation (Cic), fondo sovrano di Pechino, e la China communication and construction company (Cccc), si sono rese disponibili a finanziare l'opera. “
Cosa avrebbe fatto il M5S in questo contesto, in particolare nel periodo che va dalle recenti elezioni politiche sino ad oggi, non è riportato: attendo, mio caro Daline98, che possa spiegarmelo lei.
313
postato da , il
Daline, lascialo perdere... lui parla di fatti, gli altri chiacchierano solamente.
Lascia perdere fidati.
Lui è come i politici...
venderebbe la madre per una ragione in più.
312
postato da , il
La violenza è solo negli occhi di chi la vuole vedere. Tu sei pieno di aggressività. Io ti ho detto solo quello che penso . Ognuno può avere un opinione diversa..ma il tuo intento di nascondere i veri problemi per attribuire tutto a un movimento che ( ripetiamo nel caso la tua onestà intellettuale che vacilla spesso, non l'abbia compreso) è nato da poco... un movimento di qualche anno contro partiti che sono lì da ventenni. Un movimento che non è arrivato a maggioranza, ma è arrivato terzo ( ed è stato l'artefice di tutto ? ). che dovrei dire a un uomo così miope?.. che confronto di idee ci può essere con  uno così.
Comunque non ho più intenzione di continuare questo discorso...
è inutile e non serve a niente.
Cordialmente.
311
postato da , il
Quanto a Daline98: le ho chiarito che i famosi 3 punti, che secondo lei qualificherebbero i “risultati” del movimento dalle elezioni politiche sino ad oggi, sono stati conseguiti (e non da Grillo, ma da altri, massimamente dal governo Monti) MOLTO PRIMA delle elezioni politiche, e dunque non potevano entrare a far parte del programma proposto in occasione delle elezioni politiche. L’ho pregata di documentarsi al riguardo. Se lei per tutta risposta mi controbatte che “il peggior sordo è chi non vuol sentire”, mi sembra che anche ciò costituisca un abbandono dell’argomento oggetto di discussione, per travalicare nell’attacco personale, sia pur velato. Il che solo con un metro molto benevolo può essere definito educato. E neanche – per inciso – mi pare possa individuare una “intelligenza superiore alla media”; quantunque al riguardo io non sia in grado di emettere giudizi, come invece pare lo sia il suo commilitone nell’armata Brancaleone. Se vuole dimostrare intelligenza, si documenti. E non potrà che darmi ragione. Oppure – ma temo che ciò le sarà proprio impossibile - mi dica gentilmente in quali date SUCCESSIVE alle elezioni politiche siano stati conseguiti DA GRILLO quei tre mirabolanti obiettivi. Discutiamo, per favore, DI FATTI. Forse con lei è ancora possibile. Con il suo correligionario, sicuramente no.
310
postato da , il
Ecco di cosa sei capace, Alessandro: solo perché dissento dalle tue opinioni, mi hai affibbiato le seguenti caratteristiche:
- ottu*sità
- dis*onestà
- ipo*crisia.
Il tutto senza neanche uno straccio di motivazione: l'in*sulto per l'in*sulto. Viceversa, la circostanza che ti comporti da tep*pista, come appunto dicevo di molti aderenti al "movimento" che sostieni, mi pare ampiamente comprovata da questo tuo comportamento.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti