Commenti a "Ciò che ai miei occhi è giusti ai tuoi può..." di Kyra Li Hartmann


59
postato da , il
Naturalmente risponderò esaurientemente anche al tuo commento numero 48, che è più... personale che concettuale, e quindi richiede un esame più approfondito (se ne parla dopo pranzo). A più tardi.
58
postato da , il
Appunto, sir Jo.
Vedi, Giosc, le persone discutono tra loro proprio quando NON sono sulla stessa lunghezza d'onda. Quando viceversa lo fossero, che bisogno vi sarebbe di discutere?
E' proprio qui il punto. La tua affermazione: "quando due persone non sono nella stessa lunghezza d'onda è meglio che ognuno prenda la propria strada così non ci si fa del male gratuito", è in realtà un rifiuto del dialogo con chi non la pensa come te.
Ciò conduce molti, purtroppo, e mi auguro che non perduri anche nel tuo caso, nel vicolo cieco di gruppi autoreferenziali, totalmente chiusi ad ogni dialogo con gli altri: in una sorta di "corporativismo ideologico" che ammette al discorso solo le idee omologate ed omogeneizzate dal gruppo. Questo fenomeno non è dato riscontrarlo solo nei gruppuscoli dopolavoristici che vengono a crearsi su questo sito, ma purtroppo dappertutto nella nostra società: anche (e soprattutto) nei partiti politici, in cui prevaleva e prevale ancor oggi il concetto di "appartenenza" piuttosto che il libero fluire delle proposte e delle idee.
Io ti esorto a valutare seriamente queste sincere parole.
Non sono gettate lì a casaccio, nè sono frutto di simpatia, antipatia, o altre sollecitazioni emotive.
57
postato da , il
Cara Giovanna,

    Quando non si è sulla stessa lunghezza d'onda non si dicono cose tipo: "Ritiro quello che ho detto!". Si dice con calma io non ho voglia (meglio: non me la sento) di continuare questo discorso!!!!

    Io reputo che il confronto con chi non è sulla stessa lunghezza d'onda sia fondamentale per far crescere il proprio pensiero e per allenare la propria mente a lavorare. Troppo facile chiacchierare del più e del meno con chi la pensa come noi.

    A questo punto, non so perchè, trovo insignificanti, gratuiti ed ipocriti i tuoi commenti #28 e #29, potevi anche risparmiarteli!! Potevi risparmiarti pure il commento #57 ...

    Ciao ;)
56
postato da , il
:))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))   !
55
postato da , il
Tiramisu..presto un pò di tiramisu !!!..

E adesso che m'invento ??...

ah, si....

comunque è stata un occasione per dire quello che pensavo.. !!!

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti